Al Bano, il vero significato del nome dato ai suoi figli: nessuno lo sapeva

Caterina Fagiani

Al Bano è da sempre ammirato per la sua famiglia numerosa, ma sapete come ha scelto i nomi per i suoi figli? la verità che non vi aspettavate.

Albano Antonio Carrisi, cantautore italiano, al centro delle vicende di gossip e cronaca rosa dagli esordi, e ancora oggi, a settantotto anni, si parla di lui. Figlio di contadini, che trasferitosi a Milano, riesce a debuttare in televisione. Attore e cantante, insieme alla sua ex fiamma Romina Power, con cui ha passato ventinove anni di matrimonio e di carriera, ha avuto quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristel e Romina Jr. Jolanda.

Al Bano nomi figli
Al Bano, i nomi dati ai suoi figli sono curiosi, ma c’è effettivamente una storia dietro ognuno di essi – Foto: Ansa – Lafuriaumana.it

Al Bano ha avuto altri figli con la showgirl Loredana Lecciso: Jasmine e Albano Jr., detto Bido.
Notiamo subito che sono nomi particolari, e ci chiediamo come mai. Non siamo gli unici che si sono posti la domanda. Durante un’intervista con Diva e Donna, il cantautore ha spiegato la relazione con i suoi figli e l’origine dei loro nomi.

Al Bano: il significato dei nomi dei suoi figli

In un’intervista di Diva e Donna con il cantautore pugliese Al Bano, quest’ultimo ha parlato molto di se stesso come padre, e meno come uomo di spettacolo, affermando che non avrebbe mai voluto far vivere ai suoi figli la vita che gli è stata imposta durante l’infanzia. Anzi, preferisce dare loro quello che non ha avuto.

Ha regalato ai ragazzi una vita agiata, con tutti i comfort. Ha voluto trasmettere loro i valori e l’educazione che ha ricevuto dai suoi genitori, considerandola giusta.

albano nomi figli
Al Bano, ecco perché ha chiamato così i suoi figli. Foto: Albano con la figlia Jasmine, Ansa – Lafuriaumana.it

Al Bano ha anche espresso la sua voglia di dare più consigli ai figli, che ormai adolescenti e adulti, hanno sempre meno bisogno di andare dal papà, ma il cantautore è contento di vederli crescere, formarsi e avere dei risultati. Ha permesso loro di studiare e di andare all’estero, insegnando la responsabilità e l’indipendenza, senza volersi immischiare nelle loro vite private.

Quando gli è stata posta la domanda del perché ha voluto chiamare i suoi figli Romina Jr. e Albano Jr., Al Bano ha dato una risposta che non vi aspetterete mai e che nessuno sapeva. L’unico motivo per cui ha dato questi nomi ai suoi due figli, non è l’egocentrismo, ma la poca fantasia e soprattutto, un ritorno alle tradizioni. Tempo fa, i nomi si tramandavano di generazione in generazione, chiamando un bambino con il nome del nonno, della nonna, del padre. Insomma, il nome di un familiare, generando un legame ancora più forte dell’avere lo stesso sangue.

Il nome di Cristel è nato con lei, a Natale. Battezzata da Madre Teresa di Calcutta, volevano donarle un nome che fosse legato a Cristo e al cristianesimo. Mentre, per gli altri figli Ylenia, Yari Marco e Jasmine, piacevano dei nomi originali.

Gestione cookie