Alessandro Preziosi, l’improvvisa malattia sconvolge tutti: “Ho perso 7Kg e…”

Alessandro Preziosi è uno degli attori italiani più amati di sempre. Le sue condizioni di salute, tuttavia, preoccupano e non poco. 

Gli attori americani hanno sempre il loro fascino. Difatti gli artisti nati nel continente americano suscitano sempre più interesse. Tuttavia anche il Belpaese è pieno di interpreti di grande talento, capaci di emozionare il pubblico con le loro doti attoriali. Fra questi non si può non annoverare Alessandro Preziosi, attore napoletano, attivo sia al cinema che al teatro.

Alessandro Preziosi e la malattia
Alessandro Preziosi, che tipo di malattia lo ha colpito? – (foto Ansa)- Lafuriaumana.it

Classe 1973 Preziosi ha da poco compiuto cinquant’anni, di cui più di venti li ha trascorsi a recitare. La sua passione per la recitazione gli è costata non pochi sacrifici. Nato in una famiglia agiata, da padre avvocato di successo e madre magistrato, Alessandro Preziosi sembra destinato a seguire le orme dei genitori.

Dopo la maturità classica, decide di assecondare le indicazioni dei genitori, iscrivendosi alla facoltà di giurisprudenza. Pur trattandosi di un percorso imposto, il giovane Alessandro si laurea a pieni voti. Tuttavia proprio dopo aver terminato gli studi comprende che la sua strada è ben diversa da quella dei suoi familiari.

Pertanto si assume le sue responsabilità, comunicando ai suoi genitori di voler fare l’attore e non certo il giurista. Si stabilisce a Milano dove frequenta l’Accademia dei Filodrammatici e in quegli anni inizia con le prime apparizioni a teatro. Il successo, tuttavia, arriva alla fine degli anni 90 con la soap Vivere, in onda su Canale 5. Qualche anno dopo sempre sulla quinta rete sarà il conte Fabrizio Ristori in Elisa di Rivombrosa, ruolo che lo farà conoscere al pubblico ed apprezzare come attore. Di innegabile talento, ma dotato anche di bellezza e fascino, Preziosi attira molto il pubblico femminile. Tuttavia l’attore campano ha perso 7 chili a causa di una insidiosa malattia.

Alessandro Preziosi e il racconto della malattia

Alessandro Preziosi è un attore di grande talento, in grado di fare la differenza sia al cinema, che a teatro, che sul piccolo schermo. Difatti, considerate le sue capacità, riesce a cimitarsi in ruolo sempre diversi, emozionando il pubblico. Nella vita privata è padre di due figli, che ama follemente. Il primogenito, Andrea, è nato nel 1995 da una relazione con Rossella Zito; la secondogenita, Elena, è nata nel 2006 dalla relazione con Vittoria Puccini, conosciuta sul set di Elisa di Rivombrosa.

alessandro preziosi malattia perde 7 chili
Alessandro Preziosi, la malattia che ha fatto preoccupare i fan. Foto: Ansa – Lafuriaumana.it

Tuttavia anche nelle vite apparentemente perfette possono esserci delle insidie. L‘attore, infatti, nel 2002, nel corso delle riprese di Elisa di Rivombrosa ha contratto una patologia poco conosciuta, ovvero la brucellosi. I primi sintomi sono comparsi proprio mentre era intento a girare delle scene.

L’attore ha raccontato di aver avvertito un terribile mal di testa e molta stanchezza. Nonostante il malessere non ha voluto interrompere le riprese, desideroso di portare a termine il suo lavoro. “Forse avevo mangiato del cibo contaminato dal batterio” ha dichiarato l’attore a tal proposito. L’infezione gli fece perdere ben 7 chili. Oggi, per fortuna, gode di ottima salute. 

Gestione cookie