Antonella Clerici è una celebre conduttrice televisiva seguita da milioni di fedeli spettatori. Ma quale lutto l’ha colpita?
Antonella Clerici è reduce da un’ottima annata televisiva, ricca di programmi di successo come The Voice Kids. Anche dal punto di vista personale con il fidanzato Vittorio Garrone tutto sembra andare a gonfie vele. Ma ecco che un lutto l’ha colpita. Di chi si tratta? Ecco la risposta.
Antonella Clerici è uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico italiano. Il suo sorriso, il suo umorismo e leggerezza hanno conquistato i cuori dei telespettatori che non si perdono un suo show.
Ha mosso i suoi primi passi verso la metà degli anni ’80 su Telereporter nel ruolo di annunciatrice. Il suo carisma e il talento però non hanno mancato di emergere fin dall’inizio. Dal 1989 al 1995 è stata al timone di Dribbling con Gianfranco De Laurentiis. La sua carriera, nel corso del tempo, le ha portato tante soddisfazioni.
Nel 1997 è stata al timone del Premio Regia Televisiva trasmesso in prima serata su Rai Uno. Nel 2000 ha avuto una magnifica occasione. Le è stata affidata la trasmissione: La prova del cuoco che è diventato il cooking show per eccellenza della Rai. Ma chi del suo entourage, è morto? Ecco tutti i tristi particolari della vicenda.
Antonella Clerici prostrata: non c’è limite al dolore
Solo il mese scorso il mondo della televisione è stato lacerato da una notizia che nessuno avrebbe mai voluto ascoltare. Il 12 giugno Silvio Berlusconi è deceduto presso l’Ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato. Tutti sono rimasti colpiti da questo inaspettato annuncio. Ora però ne è arrivato un altro.
Nelle ultime ore Antonella Clerici ha pubblicato su Instagram – dove viene seguita da 967mila persone – lo scatto di Andrea Purgatori, suo amico e collega. L’annuncio della dipartita dello sceneggiatore è giunto a sorpresa mercoledì 19 luglio. E di nuovo il mondo dello spettacolo nostrano ha avuto un sussulto.
Anche la presentatrice di È sempre mezzogiorno ha voluto esprimere il suo dolore sui social. La vip ha sottolineato che quest’ultimo viaggio senza il suo racconto è arrivato troppo presto. L’interprete infatti aveva solo 70 anni.
La conduttrice ha proseguito spiegando che Purgatori rimarrà sempre un grande giornalista d’inchiesta, in grado di scavare dentro persone, cose e notizie. “Con il suono indimenticabile della tua voce profonda” ha infine concluso l’ex giudice di Sanremo giovani. Il suo accorato messaggio ha ricevuto moltissimi like e parole di sostegno.
Andrea Purgatori era molto conosciuto e apprezzato, infatti sono stati tanti i vip a condividere ricordi e ultimi saluti per questo straordinario saggista.