Com’è morto in realtà Robert di Vite al limite: tutti sconvolti per l’accaduto

Anna Di Donato

Vite al limite, il paziente Robert Buchel è morto durante le riprese: ecco la verità su quello che è successo. 

Vite al limite è un programma tv che ha numerosi seguaci a livello internazionale. Esso racconta il percorso di persone affette da grave obesità, che devono perdere peso per riprendere il controllo della loro vita.

Vite al limite, Robert Buchel: com'è morto veramente
Robert Buchel, ecco come è morto (fonte youtube, TLC)-Lafuriaumana.it

Sono tante le persone che devono il loro dimagrimento all’aiuto del dottor Younan Nowzaradan, medico chirurgo iraniano 78enne, che nel programma segue i vari pazienti uno dopo l’altro. Per altri, invece, non è facile seguire il percorso e rinunciano, qualcuno in passato è stato anche espulso, mentre altri hanno perso la vita, durante o dopo le riprese di Vite al limite.

A perdere la vita è stato anche Robert Buchel, un uomo di 41 anni che si stava impegnando veramente per perdere peso. Lo voleva a tutti i costi, soprattutto per potersi unire in matrimonio con la donna della sua vita. Ecco che cosa gli è successo e come sono andate davvero le cose.

Vite al limite, tutta la verità sul decesso di Robert Buchel

Tra le storie più drammatiche del programma che va in onda da anni su TLC, c’è anche quella di Robert, un uomo di 41 anni che voleva cambiare la sua vita. Robert ce l’ha messa davvero tutta per dimagrire, e per tornare a una vita normale. Il sogno dell’uomo era quello di sposare, finalmente, la sua compagna Kathryn.

perché è morto robert di vite al limite
Vite al limite, la dolorosa morte di Robert Buchel (fonte youtube, TLC)-Lafuriaumana.it

L’amore per la sua donna gli stava dando tutta la motivazione di cui necessitava per perdere peso, tant’è che era profondamente determinato a farcela. Il 40enne si era presentato a Vite al limite con un peso elevato, ben 382 kg. Seguendo i consigli del medico iraniano, era riuscito a smaltire 154 kg, un risultato più che eccellente.

Certo, aveva raggiunto un peso di 228 kg e c’era ancora parecchio da lavorare, ma non si sarebbe assolutamente sottratto a questo impegno, anzi, era davvero motivato. A fine percorso avrebbe coronato il suo sogno d’amore, sposando Kathryn. Sembrava che tutto stesse procedendo per il verso giusto, ma all’ottavo mese di riprese del programma, l’uomo era in ospedale, quando un infarto lo ha colpito improvvisamente.

L’uomo, in quel momento, si trovava proprio con la sua futura moglie. Purtroppo, nonostante l’intervento dei medici, Robert è morto. La sua compagna, dopo il decesso dell’uomo, ha espresso tutto il suo dolore, spiegando di aver perso il suo migliore amico e l’uomo con cui avrebbe voluto passare tutto il tempo su questa Terra, per sempre.

Gestione cookie