Doc nelle tue mani è una delle fiction più belle ed amate dal pubblico. La protagonista ha vissuto un’esperienza drammatica. Ecco cosa le è successo.
La rete ammiraglia Rai punta molto sulle fiction. Difatti i prodotti a lunga serialità risultano essere molto apprezzati dal pubblico. i telespettatori, infatti, sono in attesa di scoprire l’evoluzione delle varie vicende. Le fiction più fortunate vengono anche rinnovate per diverse stagioni, diventando dei veri e propri fenomeni cult.
Fra le fiction più amate dal pubblico risulta esserci Doc nelle tue mani, il medical drama con Luca Argentero. Tratto dal romanzo autobiografico di Pierdante Piccioni, narra le vicende personali e professionali di un medico costretto, in seguito ad un incidente, a fare i conti con l’amnesia. Nella fiction il ruolo del protagonista è ricoperto da Andrea Fanti, primario del reparto di medica interna del Policlinico Ambrosiano. Fanti, interpretato da Luca Argentero, è un medico cinico e poco empatico, il cui atteggiamento e modo di vedere la professione cambierà in seguito ad evento drammatico che gli farà perdere la memoria ma recuperare l’empatia di un tempo.
Doc nelle tue mani è una fiction che porta in scena casi clinici complessi, e fra una diagnosi ed un’altra riesce a donare grandi emozioni. Gli ascolti delle prime due stagioni sono stati altissimi, tanto da meritare la conferma per una terza stagione. Il pubblico è in trepidante attesa dei nuovi episodi che dovrebbero andare in onda ad inizio 2024.
Fra gli attori di Doc nelle tue mani non va citato solo Luca Argentero, ma anche Sara Lazzaro, Giovanni Scifoni, Pierpaolo Spollon e la talentuosa Matilde Gioli. Proprio quest’ultima in passato è stata vittima di un terribile incidente.
Doc nelle tue mani: Matilde Gioli ed il brutto incidente
In Doc nelle tue mani è una dei medici più seri e professionali, ovvero la dottoressa Giulia Giordano. Matilde Gioli, occhi azzurri e sorriso dolce, è un’attrice piena di talento, in grado di interpretare ruoli che spaziano dal tragico al comico. Salita alla ribalta grazie alla fiction Di padre in figlia, in cui veste i panni di Elena. La consacrazione arriva poi nel 2020 con il ruolo di Giulia Giordano in Doc. Da allora Matilde Gioli ha brillato anche al cinema con ruoli da protagonista in Bla bla car e in Tramite amicizia.
La giovane attrice, tuttavia, riferisce che nel ruolo di Giulia Giordano si sente particolarmente a suo agio. Sul set di Doc nelle tue mani rivive delle emozioni contrastanti che le riportano alla mente un evento del suo passato. L’attrice, infatti, quando aveva 16 anni è stata vittima di un incidente mentre si trovava a Londra per motivi di studio. Mentre stava visitando un parco acquatico un ragazzo di 90 chili le è caduto addosso, fratturandole cinque vertebre. Gioli ha rischiato di rimanere paralizzata, anche se per fortuna tutto è andato per il meglio. “Ora ne parlo con serenità e se ci sono riuscita è solo per merito dei medici. Ecco perché per me indossare il camice è un’emozione unica” afferma l’attrice.