Alberto Matano è un eccellente professionista della pubblica informazione. Tuttavia cosa si sa sul suo passato sentimentale?
La vita privata di vip e personaggi dello spettacolo tende sempre ad attirare l’attenzione del pubblico. Difatti quanto più si stima un personaggio per la sua professione, tanto più si mostra curiosità per gli aspetti più intimi. Tuttavia non tutti i personaggi del mondo dello spettacolo amano mostrare la loro vita e parlare degli aspetti più intimi.
Difatti molti attori, cantanti o giornalisti televisivi desiderano tutelare la propria vita privata, mantenendola al riparo da occhi indiscreti. La riservatezza, però, non fa altro che accendere la curiosità delle persone. E questo lo sa bene Alberto Matano, volto notevole del pomeriggio di Rai Uno.
Matano, al timone di La vita indiretta, è un giornalista molto amato dal pubblico. Tuttavia rientra nella categoria di professionisti che desiderano mantenere massimo riservo sulla vita privata. Il professionista è felicemente sposato con Riccardo Mannino, un avvocato cassazionista. C’è una voce, tuttavia, secondo il quale Matano, in passato, sia stato sposato con una donna. Fake news o verità?
Alberto Matano: la verità sul matrimonio con una donna
Alberto Matano, conduttore de La vita in diretta, è sposato con Riccardo Mannino, che di professione fa l’avvocato. I due si sono uniti in matrimonio l’11 luglio 2022 ai Castelli Romani, con una cerimonia sobria ma emozionante. Ad ufficiare l’unione la conduttrice Mara Venier, amica della coppia. Un evento gioioso che da speranza di apertura in un mondo ancora troppo legato alle vecchie convenzioni. Per alcuni, infatti, l’omosessualità è ancora qualcosa di inaccettabile e per questo motivo da combattere.
Matano e Mannino, per fortuna, risultano essere una coppia solida, che non si lascia scalfire da commenti di pessimo gusto. Matano, nonostante la sua riservatezza, lo scorso anno, in occasione delle nozze, ha voluto condividere alcuni scatti con suo marito. In tanti si sono congratulati per il lieto evento, esprimendo commento di congratulazione e parole carine.
Tuttavia non mancano i detrattori, i quali, con cattiveria senza fine, si sono permessi di gettare fango sul giornalista. Fra i commenti figurava uno specifico in cui si diceva che Alberto Matano, in passato, avesse avuto una moglie. Un’affermazione falsa e provocatoria, scritta con la sola intenzione di ledere l’immagine e la credibilità del giornalista di Rai Uno. Difatti Matano non è mai stato sposato con una donna, e il commento è solo frutto dell’insana fantasia di un utente.