Gigi D’Alessio, la confessione incredibile su Anna Tatangelo: “Era troppo…”

Salvatore Ioime

Una lunga relazione tra Gigi D’Alessio e la cantanta originaria di Sora, Anna Tatangelo. I due si sono conosciuti quando lei era giovanissima: la verità sulla loro rottura.

Una love story terminata già diverso tempo fa, ma al giorno d’oggi i due artisti italiani continuano ad intrattenere un rapporto amichevole dopo la separazione per l’amore del piccolo Andrea. Anna Tatangelo è cresciuta insieme a Gigi D’Alessio sia dal punto di vista professionale che come donna. Lei era davvero una ragazzina con tanto talento quando conobbe il cantautore napoletano, ma cos’è successo tra i due? Lo stesso D’Alessio ha confessato tutto entrando nel dettaglio della loro passata storia d’amore.

Gigi D'Alessio rottura Tatangelo
Gigi D’Alessio rottura Tatangelo, i motivi della loro separazione: la verità –  Foto Ansa – LaFuriaUmana.it

Per ben quindici anni hanno vissuto una storia d’amore magnifica. La loro conoscenza è avvenuta subito dopo Sanremo 2002 quando la stessa Anna Tatangelo aveva soltanto 16 anni. D’Alessio le fece ascoltare una canzone per iniziare subito dopo una collaborazione di successo. Così subito nacque del feeling tra i due sia sul palco che nella vita di tutti i giorni: scoprirono di avere tante cose in comune e, nonostante la differenza d’età notevole, il loro amore sbocciò definitivamente durante un tour in Australia.

Gigi D’Alessio, la verità sulla rottura ufficiale con Anna Tatangelo: cos’è successo?

Un amore durato tanti anni tra Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo. La musica li ha fatti conoscere ed amare. Lo stesso cantautore napoletano ha rivelato in un’intervista a Verissimo da Silvia Toffanin i motivi del loro addio.

Gigi D'Alessio rottura Tatangelo
Gigi D’Alessio rottura Tatangelo, i motivi della loro separazione: la verità – Foto Ansa – LaFuriaUmana.it

D’Alessio ha svelato che il loro rapporto era diventato troppo pesante non riuscendo più a parlare serenamente ogni giorno. Per l’amore del loro figlio hanno così optato per la separazione definitiva pensando al bene di tutti. I due non si sono sposati, ma la Tatangelo l’ha sognato a lungo prima della loro rottura. Il loro rapporto è tornato alla normalità vivendo distanti in maniera serena per pensare alla felicità del loro unico figlio nato dalla loro relazione.

Il piccolo Andrea è nato nel 2010 ed è stato voluto a tutti i costi dalla coppia. La loro separazione ufficiale è avvenuta dopo sette anni dalla nascita del figlio: ci hanno provato a sistemare le cose, ma alla fine hanno deciso di intraprendere definitivamente due percorsi diversi. Anna Tatangelo si è lasciata andare a nuove love story, come quella celebre con il cantante napoletano Livio Cori poi subito interrotta. Il suo attuale fidanzato è il modello Mattia Narducci, che lavora da numerosi anni con brand famosi. Gigi D’Alessio è molto felice con la sua attuale compagna, anche lei molto più giovane, Denise Esposito: i due hanno avuto anche un figlio.

Gestione cookie