Cosa è successo a Gordon Ramsay, umiliato in cucina dallo chef italiano, una figuraccia colossale. Tutte le informazioni e curiosità.
Chi l’avrebbe mai detto? Di solito è lui a maltrattare gli chef, professionisti o no, che non lavorano in cucina come si deve. Questa volta è accaduto a lui, l’icona internazionale dei fornelli Gordon Ramsay, ex calciatore scozzese diventato uno chef famoso e un popolare personaggio televisivo. Lo abbiamo visto in tanti programmi tv dedicati alla cucina, su tutti “Cucine da incubo“.
In questa occasione è toccato all’intoccabile Ramsay ricevere la ramanzina da uno chef italiano. Una vera e propria umiliazione, quasi come uno chef inesperto. Ma questa volta il cuoco inglese l’ha fatta davvero grossa.
Ecco cos’ha combinato Gordon Ramsay per venire umiliato da uno chef italiano. Di seguito, tutti i dettagli di quello che è successo e tutto quello che bisogna sapere.
Gordon Ramsay umiliato in cucina dallo chef italiano
A dare una strigliata a Gordon Ramsay è stato lo chef Gino D’Acampo, un cuoco italiano originario di Torre del Greco (Napoli) che da anni vive e lavora nel Regno Unito, dove è diventato piuttosto famoso grazie a suoi programmi tv dedicati alla cucina e a diversi libri che ha pubblicato sul cibo e la cucina. D’Acampo è proprietario anche di diversi ristoranti in Inghilterra, nella città di Londra, Leeds, Liverpool, Manchester e Newcastle.
D’Acampo e Ramsay stavano partecipando a una trasmissione tv che li vedeva impegnati a preparare la pasta fresca, quando lo chef italiano è rimasto allibito dal modo in cui il collega stava lavorando l’impasto. Infatti, invece di impastare a mano, con la classica fontana di farina, all’interno della quale vanno versate le uova, come facevano e come fanno ancora tutte le casalinghe, le mamme e le nonne italiane che sanno come si fa la pasta fresca, Ramsay usava il frullatore. Un sacrilegio.
Gino D’Acampo ha ricordato a Gordon Ramsay che la pasta si fa a mano e si è sempre fatta a mano, da 2.500 anni. Una tradizione antichissima che va rispettata. Senza scomporsi, lo chef scozzese ha risposto che con il frullatore si fa prima. Mentre Gino D’Acampo scandalizzato sollevava gli occhi al cielo e chiedeva scusa a sua nonna.
A un certo momento Ramsay ha qualche problema con il suo impasto nel frullatore e D’Acampo scoppia a ridere. La scena, molto divertente, si può vedere in un video pubblicato su Instagram dall’account mydreamvacations.
E voi, come fate la pasta in casa? A mano secondo il metodo tradizionale o vi fate aiutare dal frullatore o dalla planetaria?