L’hai sempre buttato, non farlo più: strofinalo sui vetri, ritorneranno come nuovi

Francesca Testa

Con questo trucchetto veloce ed economico avrete sempre vetri perfetti in pochi secondi. Vi cambierà completamente la vita.

Fare le pulizie di casa è una di quelle attività che arrivano a sfibrarci completamente, stancandoci sia nel corpo che nella mente. Stare ogni giorno per ore a pulire tutti gli angoli della casa, anche gli anfratti più nascosti e bui, è una fatica titanica che ci fa arrivare a pranzo già distrutti. Ma è comunque un’attività assolutamente necessaria.

Prodotto pulizia vetri
Il segreto per vetri più che puliti (lafuriaumana.it)

Perché una casa pulita è una casa sicura ed igienica. Che tiene lontani animaletti e insetti di ogni tipo, che rende più salubre l’aria che respiriamo e che ci permette di avere quell’ordine esterno che ci regala anche una mente ordinata e sempre sull’obiettivo. Certe volte però le cose possono complicarsi parecchio, con delle parti di casa che sono un vero e proprio incubo da pulire. Soprattutto i vetri.

Che si parli di grandi finestre o di specchi, i vetri sono sempre un elemento molto complicato da pulire. Basta un nulla, praticamente un respiro un po’ più profondo, ed ecco che si macchiano davanti a noi. E spesso anche dopo diversi minuti di strofinaccio è comunque possibile vedere grossi aloni e macchie lungo tutta la superficie riflettente, cosa che ci mette a disagio e fa sembrare la casa abbandonata a se stessa.

Trucco per pulire i vetri a costo zero, ci vuole un minuto

Oggi condividiamo con voi un piccolo trucco che vi permetterà di velocizzare e non poco l’operazione di pulizia dei vetri di casa. Si tratta di una procedura semplicissima e a costo praticamente prossimo allo zero, e dal risultato assolutamente garantito, che cambierà il vostro modo di rassettare casa per sempre.

Come pulire vetri
Il segreto per pulire i vetri (lafuriaumana.it)

Prendete un piccolo secchio, o una bacinella, in base alla grandezza del vetro che dovete pulire, e riempitelo con acqua, aceto e sapone per piatti. Meglio scegliere qualcosa dal gusto forte, come un limone, che renderà l’aria più profumata. Mischiare bene e poi prendere un vecchio giornale ed immergere completamente per qualche minuto.

Sollevate quindi il foglio, strizzatelo per bene ma non in maniera eccessiva, e procedete con l’usare il vostro panno di giornale imbevuto lungo tutta la superficie dei vetri di casa. In pochi secondi potrete notare come la soluzione stia facendo effetto, eliminando macchie vecchie ed ogni imperfezione.

La grana più ruvida del giornale e l’inchiostro della stampa reagiscono con la soluzione a base di acqua che avete preparato, e creano una superficie molto abrasiva, con cui pulire i vetri senza graffiarli. E ribadiamo i vetri, non pensateci nemmeno se volete pulire un televisore o un monitor.

N.A.

Gestione cookie