Lorella Cuccarini e il ritorno in Rai: cos’è successo davvero

Da mesi si rincorrono voci sul ritorno di Lorella Cuccarini in Rai. Scopriamo cos’è successo davvero e la risposta della showgirl italiana.

Lorella Cuccarini ha lasciato la Rai da qualche anno eppure al termine di ogni stagione televisiva si parla di un suo rientro nel servizio pubblico. Nonostante questo il rientro della showgirl non si è mai concretizzato e da anni è una delle protagoniste di Amici di Maria de Filippi. Adesso a fare chiarezza ci ha pensata la stessa Cuccarini: le sue parole.

Lorella Cuccarini ritorno Rai
La showgirl svela il suo futuro – Foto Ansa – LaFuriaumana.it

La carriera di Lorella Cuccarini non finisce mai di stupire. Da tre anni abbiamo visto il passaggio della showgirl da Rai a Mediaset, dove è andata a ricoprire il ruolo di giudice nel talent show più seguito della penisola ovvero Amici di Maria de Filippi. Una scelta coraggiosa quella della ballerina che ha lasciato ‘La Vita in Diretta’, lasciando il talk show totalmente in mano ad Alberto Matano. Eppure la Rai sembra essersi pentita di averla fatta partire così facilmente.

D’altra parte la Cuccarini è riuscita a trovare subito un ottimo feeling con gli spettatori della rete ammiraglia Mediaset. Il suo contratto però scadeva al termine di questa stagione e sono tantissimi portali che hanno ipotizzato un ritorno in Rai. Ha fatto scalpore l’indiscrezione di Dagospia secondo il quale il servizio pubblico avrebbe proposto a Lorella lo spot lasciato libero da Serena Bortone nella fascia pomeridiana. Ma sembra proprio che la ballerina abbia resistito al corteggiamento.

Lorella Cuccarini dice “No” alla Rai, resterà ancora ad Amici: le motivazioni

Al corteggiamento della Rai, Lorella Cuccarini avrebbe risposto con un deciso “No”. A riportare l’indiscrezione ci avrebbe pensato l’esperto Marco Zonetti. La showgirl sembra trovarsi molto bene nello studio di Amici di Maria de Filippi, con la padrona di casa che ha il piacere di trattenerla nel cast del talent show. Negli ultimi anni è incrementato il successo della trasmissione di Canale 5, che trova in Lorella Cuccarini uno dei volti preferiti dai telespettatori.

Lorella Cuccarini ritorno Rai
Le parole della Cuccarini non lasciano alcun dubbio – Foto Ansa – LaFuriaumana.it

Lorella disse addio a La Vita in Diretta al termine della stagione televisiva 2019/2020. Il tutto avvenne in aperta polemica con Alberto Matano accusato più volte di avere un comportamento maschilista. La ballerina lo fece pubblicamente con una lettera inviata alla redazione di Leggo, con la dichiarazione che fece talmente scalpore da far nascere un caso televisivo. Proprio la polemica favorì l’uscita di scena della conduttrice.

Ma passando alla concorrenza, seppur con un po’ di fatica, la Cuccarini è riuscita a ritagliarsi uno spazio da protagonista. Visto l’enorme successo riscosso in Mediaset, la Rai ha provato a richiamarla proponendogli uno show giornaliero durante la fascia pomeridiani. Lorella però ha risposto picche, rivelando di non essere interessata ad un impegno quotidiano e ribadendo la sua volontà di continuare al fianco di Maria de Filippi.

Gestione cookie