WhatsApp, grande novità per gli utenti: ecco in che modo puoi mandare un videomessaggio, è semplice ed utilissimo.
La nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp non smette di sorprendere gli utenti, in questo caso con una novità preziosa che si lega alla possibilità di mandare un videomessaggio in chat: ecco come funziona e cosa sapere per riuscirci in poche mosse.
Sono tantissimi gli utenti che ogni giorno accedono all’app di messaggistica istantanea WhatsApp, vero e proprio punto di riferimento del settore, per scambiare messaggi, foto, video, file e quant’altro, con amici, colleghi e parenti.
Come ben noto, tra le possibilità rese disponibili dalla piattaforma vi sono anche i messaggi vocali, ovvero note che si possono registrare. E proprio in tal senso l’ultima novità ricalca in modo simile la funzione dei messaggi vocali, sebbene però si tratti invece di videomessaggi.
In primo luogo occorre sottolineare che si tratta di uno strumento nuovo ad oggi in fase di rilascio per tutti i device, e che giungerà al grande pubblico nel corso delle settimane a venire. Il funzionamento dei videomessaggi rapidi su WhatsApp è per l’appunto simile ai messaggi vocali, ciò che cambia è che oltre all’acquisizione e alla condivisione della voce, vi sarà modo anche di registrare un video in quel preciso istante.
Si tratta di una clip in miniatura all’interno di un formato a cerchio. Ma come si fa a mandare un videomessaggio su WhatsApp, quali sono i passaggi da eseguire? Eccoli di seguito!
La possibilità di inviare un videomessaggio WhatsApp ai propri utenti è una delle più recenti delle svariate novità introdotte dal team di sviluppo, che lavora costantemente per migliorare l’esperienza d’uso utente, andando via via a risolvere eventuali errori, modificando delle funzionalità o, come in tal caso, aggiungendone di nuove.
L’invio del videomessaggio su WhatsApp è un’operazione estremamente semplice e alla portata di tutti. In primo luogo occorre fare tap sull’icona del microfono, e così facendo passare alla modalità video.
A questo punto, occorre esercitare una pressione col dito per la registrazione del video, oppure si potrà anche scorrere verso l’alto, così da fissare la ripresa ed avere le mani libere. Caratteristica che contraddistingue tale nuova funzione è la durata massima dei videomessaggi, ovverosia di sessanta secondi, e quelli inviati non riproducono in automatico l’audio. Quest’ultimo lo si potrà attivare andando a toccare la clip.
La novità è, per così dire, ‘completa’, anche dal punto di vista della privacy, visto che al pari di altre funzioni, i videomessaggi beneficiano della crittografia end-to-end. Ciò impedisce che chiunque, eccetto ovviamente il destinatario del video, possa visualizzare i video condivisi. Anche Meta non vi avrà accesso.
Al contempo poi, non vi sarà modo di salvare o inoltrare i videomessaggi ad altre chat. In merito alle tempistiche d’arrivo, sul blog ufficiale della piattaforma si spiega che sarà graduale il roll out nelle settimane a venire. Intanto è bene tener aggiornata l’applicazione.
Scopri subito quali sono i numeri fortunati associati al tuo segno zodiacale e prova a…
I numeri fortunati hanno sempre avuto un ruolo importante nelle culture di tutto il mondo.…
Se noti questo dettaglio non comprarli assolutamente, sono dei Gratta e Vinci perdenti: stai perdendo…
Pensioni: una notizia bella per molti pensionati, scopri come puoi ottenere un aumento mensile di…
Queste persone dovrebbero assolutamente evitare di accendere l’aria condizionata, perché l’utilizzo di questo apparecchio comporta…
Prodotto di bellezza utilizzato da molte persone ritirato dal mercato a causa di un problema…