Neanche il tempo di godersi Galaxy Unpacked di Samsung, ed ecco che i nuovi pieghevoli Zfold 5 sono già sotto offerta speciale.
Strano davvero, a volte, il destino. Proprio nel momento in cui si scopre l’ennesimo rinvio da parte di un Apple in ritardissimo (vuoi per scelta vuoi per i tanti problemi non ancora risolti) sui dispositivi pieghevoli, Samsung, il competitor numero uno di Tim Cook e soci, non solo lancia i nuovi Galaxy Zfold e ZFlip 5, ma si trovano già sotto offerta speciale.
Sarà perché Samsung a differenza di Apple ha creduto ciecamente nella nuova frontiera dei pieghevoli, da almeno 4 anni, senza stare a pensare più di tanto che il futuro è negli arrotolabili piuttosto che nei foldable, ci stanno scommettendo forte. Ci ha creduto a tal punto che ha anticipato l’evento, previsto tradizionalmente ad agosto, quest’anno a luglio.
Il Galaxy Unpacked di Samsung è stato solo un aperitivo dal momento che a livello globale i nuovi smartphone pieghevoli verranno serviti a partire dall’11 agosto, giusto il lasso di tempo per averlo con offerta speciale annessa.
Un po’ smartphone un po’ tablet
Batte il cuore pulsante del Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform per Galaxy dentro il Samsung Fold5, con tutto ciò che ne consegue: gaming più performante, prestazioni ulteriormente migliorate, dal multitasking alle esperienze di gioco coinvolgenti, inoltre, la tecnologia di ottimizzazione della batteria assicura una durata più lunga grazie alla potente batteria da 4400 mAh: incluso nella confezione anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Ultra-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy Z Fold5 in poco tempo.
Display principale formato tablet, da 7,6 pollici ideato per regalare un’esperienza visiva coinvolgente, ma anche più sicura con la cerniera riprogettata da Samsung. Un display nel segno del multischermo: Guarda, acquista, naviga e gioca visualizzando tre schermate contemporaneamente in un solo display. Passare da un’app all’altra è ancora più facile con la barra delle applicazioni che può contenere fino a 12 applicazioni. Schermo, comunque, luminoso e nitido: fino a 1750 nits4 per una esperienza cinematografica.
Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5 offrono inoltre una gamma di opzioni di personalizzazione, tra cui temi, sfondi e widget. Comparto fotografico davvero di alto livello: grazie al sistema di fotocamere avanzato, unito al suo originale design con due display, e Space Zoom 30X6, Samsung migliora anche l’esperienza selfie. Su Amazon è già disponibile a uno sconto applicato automaticamente del 6% sui modelli da 512 GB, che in pratica pareggia il prezzo con quello della versione da 256 GB, a 1.999,00, a cui poter applicare un coupon di altri 100/150 euro di sconto su Flip 5/Fold 5 se deciderete di avvalervi del trade-in su Recommerce. Sul sito di Samsung, sempre fino al 10 agosto l’occasione di prenderlo in comode rate a partire da 66,63 euro er 30 mesi.