Oroscopo della strada, ecco i peggiori automobilisti dello zodiaco

Claudio Rossi

Questi segni zodiacali al volante non ci sanno proprio fare. Anzi, vederli alla guida significa imbattersi in un vero e proprio pericolo pubblico.

Un pericolo pubblico. Ci sono persone che alla guida proprio non ci sanno fare e non iniziate a fare battute sessiste. Uomo o donna che siano, le persone che nascono sotto un determinato segno zodiacale sono in lizza per vincere il premio di peggior automobilista che possiate conoscere.

Segni zodiacali, guida peggiore
I segni zodiacali peggiori alla guida – Foto Ansa – LaFuriaUmana.it

Essere dei piloti provetti non è da tutti. È una predisposizione, come molte altre. E come molte altre è influenzata anche dal segno zodiacale sotto cui si è nati. Avremo persone assolutamente a proprio agio al volante che, anzi, amano fare lunghi viaggi alla guida, magari anche in solitaria. Spesso dedicano anche molti soldi e molto tempo alla cura della propria vettura.

E poi ci sono, invece, persone che considerano l’auto solo e soltanto un mezzo di locomozione per portare da un punto A a un punto B, che si snervano alla guida, che detestano il traffico e che, quindi, non sono particolarmente abili nelle manovre. Per esempio, se vedete qualcuno o qualcuna impacciato o impacciata nell’eseguire un parcheggio, sicuramente è una persona nata sotto uno di questi segni zodiacali.

I peggiori automobilisti dello Zodiaco

Con queste persone al volante bisogna fare davvero molta attenzione. Anche un minimo spostamento in auto sicuramente vi creerà molta ansia e apprensione. Ognuno ha le sue caratteristiche, tutte però negative: alcuni saranno troppo spericolati e andranno troppo veloci, altri, invece saranno l’indecisione fatta pilota.

Segni zodiacali che non sanno guidare
Alla guida proprio non ci sanno fare: i segni zodiacali peggiori – Foto Ansa – LaFuriaUmana.it

Quest’ultimo punto lo affibbiamo al segno della Bilancia. Del resto, dal segno moderato ed equilibrato per eccellenza e per antonomasia non ci si poteva aspettare niente di diverso. Il suo continuo tentativo di rimanere neutrale, di giocare a fare la Svizzera lo vediamo anche quando la Bilancia si cimenta alla guida: quando guidano, sono al loro peggio. Non hanno pazienza e talvolta sono indecisi sui percorsi che devono seguire.

È l’esatto opposto l’Ariete. E, anche in questo caso, nessuna sorpresa: l’Ariete è un segno ardente, impulsivo e istintivo. Tutte caratteristiche che rivediamo nella sua guida nervosa e a scatti: ha la tendenza a schiacciare l’acceleratore. Va alla velocità che gli sembra normale, ma che, invece è piuttosto eccessiva. Riceve diverse multe per questo.

Infine, il segno del Sagittario, il segno più avventuroso dello Zodiaco. Ma qualcuno dovrebbe dirgli che stare alla guida non è mettersi in una delle sue avventure e che strade e autostrade non sono la pista di Indianapolis: il Sagittario con la sua continua voglia di scoperta vuole sempre andare dal punto A al punto B il più velocemente possibile. Perde facilmente la concentrazione e si confonde sulla strada.

Gestione cookie