Se soffri di psoriasi, allora devi assolutamente seguire le regole per non peggiorare la situazione della tua pelle in estate.
Chi ha la pelle sensibile che è soggetta a screpolarsi per motivi genetici legati a patologie infiammatorie, durante i mesi estivi deve fare ancora più attenzione e proteggere la propria cute.
La psoriasi in estate migliora grazie allo iodio e al mare ma se si commettono degli errori purtroppo può anche peggiorare. Ecco come prendersi cura correttamente della propria pelle ed evitare comportamenti rischiosi per la salute.
La psoriasi è una patologia infiammatoria cronica recidivante, e genetica, che è legata a un deficit del sistema immunitario. Si manifesta con arrossamenti localizzati della pelle, che diventa secca irritata, e assume dei colori rossi o grigiastri. La cute di chi ne soffre spesso da luogo a bruciore e irritazioni, per questo motivo non può essere trascurata, specialmente in estate.
La psoriasi in genere è caratterizzata da pelle a chiazze, con zone più sensibili rispetto al resto dell’epidermide, ed è per questo che non ci si può assolutamente esporre al sole senza protezione, inoltre occorre evitare di infiammare la pelle con depilazioni aggressive e, bisogna continuare a seguire la cura farmacologica, che sia per uso topico o orale prescritta dal proprio medico curante, e non bisogna sospendere l’assunzione dei medicinali indicati dal dermatologo. Ma non solo, ecco come comportarsi in estate se si ha la psoriasi:
Se si seguono queste poche semplici ma preziose regole si può trascorrere un’estate all’insegna della salute senza peggiorare le condizioni della propria pelle, nonostante la psoriasi sia recidivante.
Scopri subito quali sono i numeri fortunati associati al tuo segno zodiacale e prova a…
I numeri fortunati hanno sempre avuto un ruolo importante nelle culture di tutto il mondo.…
Se noti questo dettaglio non comprarli assolutamente, sono dei Gratta e Vinci perdenti: stai perdendo…
Pensioni: una notizia bella per molti pensionati, scopri come puoi ottenere un aumento mensile di…
Queste persone dovrebbero assolutamente evitare di accendere l’aria condizionata, perché l’utilizzo di questo apparecchio comporta…
Prodotto di bellezza utilizzato da molte persone ritirato dal mercato a causa di un problema…