Come utilizziamo il tempo a nostra disposizione definisce molto della nostra personalità. Fai il test per scoprire che persona sei davvero.
La nostra personalità è fatta di mille sfumature diverse, tra pregi e difetti, e spesso molte di queste non vengono mai a galla, rimanendo nascoste nei meandri del nostro essere. Per conoscerle tutte a menadito e inquadrare meglio noi stessi, è necessario intraprendere un test di personalità, in grado appunto di far emergere tutti i tratti più nascosti di noi.
Il test di oggi è molto semplice, e non richiede alcuna abilità particolare. Dovrai, infatti, semplicemente guardare l’immagine e scegliere uno dei tre orologi rappresentati, quello che preferisci. In base alla tua risposta ti riveleremo la tua personalità, analizzando inoltre il tuo rapporto con il tempo.
Ognuno di noi, infatti, decide come meglio crede di approcciarsi al quotidiano in base a ritmi che sono dettati da che tipo di persone siamo. Curioso di scoprire come affronti la vita? Scoprirai molti dettagli su te stesso che credevi non esistessero, per cui che aspetti? Vediamo di scoprire insieme di che… orologio sei fatto.
Test di personalità: che tipo di persona sei?
Quando avrai effettuato la tua scelta, non ti resta che scoprire più in basso qual è il tuo rapporto con il tempo. Scegli senza rifletterci troppo, esprimi soltanto una preferenza tra i tre orologi e fidati di ciò che hai scelto. Poi, a giochi chiusi, potremmo finalmente rivelarti tutti i dettagli che cerchi.
- OROLOGIO N°1: Sei una persona davvero molto precisa, quasi pignola, perché adori organizzare le tue giornate come se fossero una tabella di marcia. Non ti fidi molto delle decisioni prese da altri, preferisci fare tutto a modo tuo affinché si possano prevenire imprevisti spiacevoli. Cerca però di essere più flessibile con chi ti sta vicino. I tuoi ritmi sono tranquilli e per nulla frenetici.
- OROLOGIO N°2: Ami gestire il tuo tempo come vuoi tu. Non hai un ritmo ben definito, dipende molto dal tuo umore: a volte vai molto di fretta, a volte invece preferisci prendertela con più calma. Cerchi di non lasciare che il tempo ti condizioni, vedendolo come uno strumento da utilizzare con sapienza. Se potessimo riassumere come vivi in un concetto, sarebbe “ogni cosa a suo tempo”.
- OROLOGIO N°3: Hai ritmi forsennati in tutto ciò che fai, sia in ambito professionale che nel privato… non sarà contento il tuo partner. Vai sempre di fretta e ciò ti porta spesso ad andare fuori giri, dimenticando qualcosa di importante o tornando a casa a fine giornata completamente stremato. Misura meglio il tuo tempo e organizza a dovere le tue giornate, altrimenti finirai con l’esaurirti in breve tempo.