Volete dire addio per sempre al traffico? Allora dovete provare questo trucchetto sbalorditivo, risparmierete un sacco di tempo.
Il traffico intenso è una delle situazioni più fastidiose in assoluto. Stare in macchina fermi, scalando continuamente tra la prima e la seconda, allungando il viaggio di minuti (se non ore) interminabili, consumare tanta benzina. Tutti fattori che portano sempre più persone a voler trovare metodi alternativi per metterci meno tempo.
Ora che l’estate è arrivata e si viaggerà in macchina, in particolare, ci sono alcune cose che è bene sapere. Soprattuto nei weekend sarà impossibile viaggiare evitando lunghe code e traffico intenso. Ma con questi trucchetti che vi sveleremo, potrete risparmiare un sacco di tempo ed evitare di passare interminabili giornate in macchina anche solo per percorrere poche centinaia di chilometri. Non ve ne pentirete, sarà tutto più semplice e veloce.
Addio al traffico intenso, prova subito questi trucchetti
Se volete evitare il traffico intenso, allora ci sono alcuni trucchetti che vi torneranno sicuramente molto utili. In particolare ora che le ferie estive sono dietro l’angolo e sempre più persone si metteranno in macchina per raggiungere mete marittime o montane.
La prima cosa che dovete assolutamente fare è pianificare il percorso nel miglior modo possibile. Il navigatore può aiutare ma non sempre dà i consigli migliori. Ecco perché anche solo prendere una mappa cartacea o seguire le dritte di altre persone potrebbe aiutare. Prevedete un tragitto alternativo, nel caso doveste trovarvi imbottigliati in una coda infinita. Anche stradine secondarie o provinciali sono spesso salvavita.
Per quanto riguarda l’orario, chiaramente la notte è il momento migliore in assoluto dove si trovano meno macchine in strada. Ma occhio a non rischiare troppo, è importante partire riposati e pronti ad affrontare ore di viaggio in maniera sicura. La cosa fondamentale è però scegliere la giusta giornata di partenza e di arrivo. I weekend vi assicureranno un viaggio infinito e in coda.
Cercate di evitare questi giorni il più possibile, in particolare ad agosto. Sarebbe meglio partire in settimana, magari nei primi giorni. Troverete più camion nella prima corsia, ma sarete (quasi) certi di poter andare senza problemi. Tralasciando il turismo, per evitare il traffico sarebbe meglio non viaggiare durante l’ora di punta, anche in città. Intorno alle 5 o alle 6 troverete un flusso molto importante di macchine, che spesso vi obbliga a fermarvi completamente.