Trova le differenze: solo gli osservatori più attenti le vedranno tutte

Maria Petrillo

Pensi di essere un attento osservatore? Allora non ti resta che osservare queste due immagini: sembrano uguali ma non è così! 

Nella vita frenetica di tutti giorni diamo così importante a tantissime altre cose, che spesso non ci rendiamo conto di quanto stress accumuliamo e di come mettiamo sotto sforzo il nostro cervello. Pieno di stimoli e di input, rischiamo di farlo ‘invecchiare’ prima del previsto ed è una cosa assolutamente inammissibile.

test delle differenze
Sei un attento osservatore? Scoprilo con questo test – Lafuriaumana.it

Ecco perché è importantissimo mantenere una mente sempre ben attiva e cercare di mettere in funzione tutte quelle zone che normalmente restano sopite. Per far questo i modi sono davvero tantissimi, ma i test delle differenze sono sicuramente un sistema pratico, veloce e divertente. Un passatempo semplice da svolgere non appena si ha qualche minuto libero e che mette alla prova le tue capacità. Tu pensi di essere un attento osservatore? Allora non ti resta che metterti alla prova e trovare tutte le differenze in appena 20 secondi.

Hai 20 secondi per trovare le differenze fra queste due immagini: solo i più attenti ci riescono

I test delle differenze sono sicuramente un modo diverso dal solito per mettere alla prova le tue capacità e per avere una mente sempre ben attiva. In un tempo minimo, in questo caso appena 20 second, dovrai trovare tutte le differenze presenti in queste due immagini. Pensi di essere pronto per questa sfida? Allora imposta il timer e diamo il via al test di oggi!

Ti diamo un piccolo aiutino: sono 4 le differenze che dovrai trovare!

soluzione test delle differenze
Sei riuscito a trovare tutte le 4 differenze? – Lafuriaumana.it

Arrivati a questo punto il tempo è ormai scaduto e quello che fatto è fatto. Davanti a te si presentano due scenari: o sei riuscito a trovare le differenze nel tempo stabilito e in questo caso hai sicuramente una grandissima abilità di osservazione, oppure navighi ancora in alto mare. Se rientri in questa seconda categoria, allora stiamo per mostrarti nel dettaglio dove avresti dovuto individuare le differenze:

  1. In alto alla tua destra è evidente che manca il lampadario;
  2. Osservando invece i capelli della ragazza bionda manca una piccola molletta argentata;
  3. In basso a destra invece manca un bracciolo della sedia;
  4. Infine, sicuramente il dettaglio più difficile da scovare, è l’anello che manca sulla mano posta sul braccio della ragazza con i capelli biondi.

Lo ammettiamo, questa volta era piuttosto complicato. Comunque, se non ci sei riuscito a primo colpo o il tempo non è stato abbastanza, non temere. Questi test sono frutto di tanto allenamento, quindi metti subito alla prova e anche tu ci riuscirai senza problemi.

Gestione cookie