Vasco Rossi, è polemica contro i fan: “Dovrebbero darsi una regolata”

Il famoso rocker di Zocca, Vasco Rossi, si è lasciato andare ad un durissimo sfogo, scatta la polemica contro i fan: ecco cosa è successo

Vasco Rossi non è un semplice artista, bensì una vera e propria istituzione nel mondo della musica italiana. Milioni e milioni di persone conoscono i suoi pezzi, da quelli più famosi alle canzoni meno conosciute. Forse potremmo dire che Vasco Rossi è la più grande rockstar italiana di tutti i tempi, tra le più importanti sicuramente.

Duro sfogo di Vasco Rossi contro i suoi fan
Vasco Rossi, polemica contro i suoi fan: ecco cosa è successo (ANSA) – Lafuriaumana.it

Il rocker nato a Zocca, il 7 febbraio del 1952 (71 anni), è stato in grado di dar vita a brani che, secondo molti esperti del settore e non, rappresentano delle vere e proprie opere d’arte. Tra l’altro, lui stesso si definì ‘provocautore‘, perché provò a farsi strada nell’universo discografico in un momento in cui le forme di censura nei testi erano abbastanza frequenti. Ma Vasco non si è mai tirato indietro di fronte a nulla: il suo obiettivo era raccontare la verità attraverso le canzoni.

Inoltre, negli anni ha anche saputo cambiare il suo stile musicale, senza mai abbandonare però la natura rock che lo contraddistingue da sempre. Nel corso della sua straordinaria carriera ha alternato pezzi rock potenti a ballate romantiche, il tutto senza soluzione di continuità. La fan base dell’artista classe ’52 è incredibilmente vasta. In passato alla gente non piacque affatto lo stile di vita sregolato del rocker (si presentò a Sanremo con Vita spericolata e fu un flop momentaneo), caratterizzato da alcool, droghe, donne e continui tour frenetici.

Vasco Rossi polemico contro i suoi fan: “Si comportano in modo irriguardoso”

Alla fine, però, numerosi uomini e donne si sono quasi identificati nella sofferenza scritta e tramutata più volte in musica da Vasco, il quale col tempo è diventato un’icona intramontabile. Per chi non lo sapesse, detiene il record di spettatori paganti ad un concerto solista, ossia 225.173 al Modena Park 2017.

Duro sfogo di Vasco Rossi contro i suoi fan
Vasco Rossi invita i fan a darsi una regolata: duro sfogo del rocker di Zocca (ANSA) – Lafuriaumana.it

È stato protagonista di una rivoluzione musicale e oggi tante persone pagherebbero oro pur di avere un suo autografo. Ma capita pure che i fan vadano oltre in certi casi, assalendo il cantautore. Quest’ultimo, dal canto suo, non sempre la prende bene, anzi. Dopo l’ultimo tour estivo, Vasco Rossi si è recato a Zocca per concedersi un po’ di relax. Anche lì, però, non manca la pazzia di coloro che lo sostengono e amano.

E nelle scorse ore il rocker emiliano si è sfogato durante un’intervista concessa a ‘La Stampa’: “Non è che qualcuno, siccome viene da lontano, può pretendere un autografo. Ho bisogno anche della mia normalità. Vengo qui per riposarmi, camminare, andare a trovare mia madre. I fan a volte si comportano in modo irriguardoso, dovrebbero darsi una regolata“. Ma come si riesce a darsi un contegno di fronte al proprio idolo? D’altronde, per dirla alla Vasco, è tutto un equilibrio sopra la follia.

Gestione cookie