Vite al limite, il paziente da 320Kg lascia tutti senza parole

L’esperienza in Vite al limite di questo paziente, ha lasciato tutti di stucco. Ecco com’è andata e di che cosa si occupa attualmente.

Vite al limite è un vero e proprio viaggio in se stessi. Certo, è un percorso di dimagrimento, ma in realtà, lungo il tragitto, vengono fuori aspetti inaspettati del proprio essere, sofferenze sopite, che si era cercato, in qualche modo, di ignorare.

Vite al limite, il paziente sorprende tutti
Dottor Nowzaradan – Screenshot YouTube TLC – LaFuriaumana.it

Il programma segue persone affette da grave obesità, e spesso le supporta non solo con l’aiuto del dottor Now, ma anche con un supporto psicologico.

I pazienti, spesso, hanno vissuto dei gravi traumi che li hanno portati a mettere il cibo al centro delle loro vite, come via di consolazione e valvola di sfogo.

Diversi pazienti hanno avuto a che fare, loro malgrado, con abusi fisici e mentali, maltrattamenti, lutti, bassa autostima, alcol, droghe. Il peso in eccesso, nella gran parte dei casi, impedisce loro di muoversi come vorrebbero, ovvero senza l’assistenza di qualcuno, e a volte, oltre al peso, ci sono patologie complesse e pregresse da affrontare.

Qualcuno dei pazienti ha perso la vita durante le riprese, altri dopo il programma, altri ancora hanno lasciato Vite al limite. E altri, infine, hanno ottenuto una trasformazione radicale della loro vita, perdendo numerosi chili.

Vite al limite, il paziente stupisce anche il dottor Nowzaradan

Wess Schulze è uno di quei pazienti che hanno lottato per raggiungere il proprio obiettivo.

Vite al limite, Wess lascia il pubblico senza parole
Wess Schulze ieri e oggi – Screenshot YouTube TLC / IG @my600lblifewess – LaFuriaumana.it

Quando ha preso parte al programma, aveva 36 anni, un peso di 319 kg e una grande sofferenza alle spalle. L’uomo aveva cominciato a ingrassare da ragazzo, perché sentiva che gli mancava l’affetto di suo padre, Rick.

I suoi si lasciarono che lui aveva appena 3 anni, e lui restò col padre a causa dei problemi con l’alcol della madre. Wess disse che un suo parente lo avrebbe molestato. Ecco perché aveva sfogato il suo profondo dolore mangiando più che poteva, perché non voleva legarsi a nessuno, ma essere evitato.

Wess ha anche rivelato la propria omosessualità, nel corso del programma. Ha lavorato, oltre che col dottor Now per dimagrire, anche con lo psicoterapeuta Paradise, e grazie a lui Wess e suo padre sono tornati ad avere un buon rapporto. Wess ha perso 108 kg durante Vite al limite.

Oggigiorno, Wess si sta impegnando per diventare attore e su Instagram in molti lo seguono. L’uomo sembra più sicuro di sé, ha creato un profilo Facebook ufficiale, e mostra con orgoglio il suo incredibile cambiamento, naturalmente, continuando a mangiare sano.

Gestione cookie