“Abbiamo cominciato così”: la rivelazione di Alessandro Gassmann fa impazzire i fan

Salvatore Ioime

Una carriera ricca di successi per il celebre attore Alessandro Gassmann: ecco l’annuncio a sorpresa che ha fatto esplodere di gioia i fan.

Figlio del celebre attore e regista Vittorio Gassmann, Alessandro ha intrapreso la carriera del padre fin da giovanissimo facendo il suo debutto nel film autobiografico Di padre in figlio all’età di 17 anni. Ha studiato a lungo nella Bottega Teatrale di Firenze per poi scrivere pagine indelebili nel cinema italiano ed internazionale. Alla fine è riuscito a far diventare la sua passione un vero e proprio lavoro: un attore magistrale come ha dimostrato anche nell’ultima fiction Rai in cui è stato protagonista. Ecco il suo annuncio che ha fatto impazzire di gioia i suoi fan.

alessandro gassman annuncio fa impazzire i fan
L’annuncio emozionante in cui tutti speravano. Foto: Instagram, @alessandro_gassman_official – Lafuriaumana.it

Negli ultimi mesi il celebre attore romano è stato protagonista indiscusso della serie Rai Un professore. Alessandro Gassmann ha vestito i panni di un professore di filosofia, Dante Balestra, che torna a Roma dopo tanti anni di assenza, per stare vicino al figlio Simone. Un insegnante che ama essere fuori dagli schemi e diventa celebre al liceo Leonardo Da Vinci instaurando rapporti particolari con i propri alunni. Spesso la vita professionale del professore invade quella privata e i ruoli finiscono per confondersi. Ora è alle prese con la seconda serie insieme a Claudia Pandolfi: ecco l’annuncio a sorpresa.

Alessandro Gassmann, l’annuncio a sorpresa: cosa sta succedendo ora

Le riprese della seconda edizione di Un professore sono terminate da poco e andranno in onda nei prossimi mesi, per la gioia dei fan. Questi ultimi sono ormai diventati matti per questa fiction Rai che ha conquistato milioni di persone, sia giovani che anziani. Un linguaggio comune per portare avanti le vicende di Dante, interpretato magistralmente da Gassmann.

Gassmann rivelazione fa impazzire fan
Gasmann, l’annuncio ha mandato i fan in brodo di giuggiole – Foto: Instagram, @alessandro_gassman_official – Lafuriaumana.it

Ora tornerà protagonista interpretando il ruolo di Dante. Alessandro Gassmann sarà nuovamente il celebre professore della serie di Rai1, “Un professore 2” con le riprese che sono iniziate fuori al Colosseo.

Lo stesso attore ha svelato tutto quello che è successo come riportato anche sul suo profilo Instagram: “Il primo giorno io e Claudia (Pandolfi) abbiamo girato prima una lite, poi…la pace con una scena d’amore. Abbiamo cominciato così questa seconda stagione!”. Nel cast possiamo trovare la new entry Thomas Trabacchi ma anche Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo. Come raccontato dalla stessa Claudia Pandolfi, le ragazzine fanno a gara per cercarli sul set.

Gestione cookie