Benzina a metà prezzo: ora è legale e puoi approfittarne subito | Mega risparmio reale

Arriva finalmente un modo per pagare la benzina a metà prezzo e serve quindi approfittarne subito: ma scopriamo in che modo esattamente.

Sappiamo bene che negli ultimi anni abbiamo assistito ad una forte lievitazione dei prezzi, soprattutto di quelli dei beni di prima necessità. Parliamo quindi dei beni alimentari, delle utenze e in particolar modo della benzina. Ad oggi il prezzo oscilla sui 2 euro al litro, una media alta rispetto agli altri paesi europei. In Spagna, infatti, si va a pagare su 1,20 euro al litro. Questo è dovuto anche alle accise sulla benzina, quindi tutti rincari che vanno poi nelle tasche dello Stato.

Risparmiare sul carburante: ecco il modo
Carburante a metà prezzo: ora si può-Lafuriaumana.it

Ovviamente il malcontento si fa sentire e non poco. In questi ultimi due anni si è cercato di prendere i mezzi per la maggior parte delle volte piuttosto che la macchina, ma non sempre è possibile. Nell’ultimo periodo si è diffusa anche l’abitudine di approfittare di applicazioni sullo smartphone che permettono di risparmiare. Ce n’è una che permette di confrontare i prezzi di vari distributori nella stessa zona, un’altra invece che permette di approfittare dei codici sconto.

Insomma, è una continua gara al risparmio. Ma come bisogna fare se vogliamo affrontare un viaggio lungo? In realtà un modo c’è, ed ha numerosi vantaggi, primo fra tutti, è quello di pagare la benzina a metà prezzo. Scopriamo in che modo è possibile e tutti i vantaggi relativi.

Pagare la benzina a metà prezzo: ecco come fare

Stiamo parlando del servizio di Car Sharing che non tutti conoscono. Il nome è BLABLACAR, che mette in contatto cho vuole viaggiare e ha più o meno la stessa meta e offre un’auto per farlo. Finalmente è arrivato un modo per viaggiare in modo economico e anche in modo ecologico. Se poi sei un tipo socievole, ancora meglio, perché il viaggio sarà in compagnia, quindi per niente noioso. Ma come funziona esattamente?

Come risparmiare sulla benzina
benzina metà prezzo: ecco come-lafuriaumana.it

Basta iscriversi sulla piattaforma e si inserisce il tragitto che si intende percorrere. Vengono poi dati dalla piattaforma, i costi per passeggero, del carburante e degli eventuali pedaggi. Una volta arrivato alla propria destinazione, il passeggero riceve un codice per confermare il servizio, quindi si procede a pagare tramite conto corrente o paypal. Si mette quindi a disposizione un’auto privata ed un gruppo di persone in modo che possano risparmiare su tutte le spese del viaggio. Questo permette anche di evitare l’inquinamento e di conoscere nuove persone.

Sia i conducenti che i passeggeri sono persone registrate, che quindi hanno anche delle recensioni sulla loro affidabilità. Un’altra opzione importante è che le donne hanno la possibilità di condividere l’auto solo con altre donne. Se si intende sfruttare questa opzione, basta selezionare “Viaggio Rosa”. Si possono fare sia viaggi brevi che lunghi, quindi che superano i 100 km. Come beneficio, quindi, oltre ad una bassa emissione di CO2, c’è un forte risparmio sui costi della benzina.

Gestione cookie