Occhio a bollette, benzina e spesa. Se fate così, state buttando un sacco di soldi. I trucchi geniali per poter risparmiare da subito
Negli ultimi tempi, la parola d’ordine per milioni di italiani è diventata risparmio. Complice la crisi economica che ci sta attraversando e l’inflazione ormai alle stelle, è bene difendersi in ogni modo possibile per evitare possibili conseguenze molto gravi a livello di portafoglio. Molto probabilmente state sbagliando qualcosa, e i consumi si riflettono immediatamente sulle spese che avete alla fine del mese.
In particolare, esistono alcuni trucchetti geniali che probabilmente ancora non avevate considerato che vi permetteranno di spendere molto meno per ciò che riguarda le bollette, la benzina e la spesa. Provate sin da subito a seguirli e noterete i vantaggi immediati di cui non riuscirete mai più a fare a meno.
Trucchi per risparmiare su benzina, bollette e spesa: provateli subito
Non riuscite più a stare dietro alle tante spese che dovete affrontare mensilmente? Allora dovete assolutamente provare questi comodi e veloci trucchetti che hanno del geniale. Vanno a riguardare principalmente bollette, benzina, spesa, ma potete applicarli anche in altri campi così da avere un portafoglio più pieno arrivati alla fine del mese.
Partiamo dalle bollette e, in particolare, da quella dell’energia elettrica. Fate sì che tutti i vostri elettrodomestici siano sempre modelli di classe A o superiore e, se possibile, installate dei pannelli solari. Parlando di bolletta del gas, invece, valutate l’installazione della caldaia a condensazione, delle pompe di calore o del solare termico. Stesso discorso per l’acqua. Se volete risparmiare, riducete il flusso ai rubinetti e optate per la doccia al posto del bagno. Lavaggi in lavatrice e lavastoviglie vanno effettuati solo a pieno carico.
Parlando di carburante, ci sono alcuni semplici rimedi per ridurre il consumo. Stando attenti a percorrere percorsi sempre brevi e, se possibile, utilizzando bici o mezzi pubblici al posto del veicolo. Occhio poi allo stile di guida, che deve essere costante e con una velocità moderata.
Concentrandoci infine sulla spesa, valutate la possibilità id andare in catene low cost e discount come possono essere la Lidl o l’MD. Prediligete l’acquisto di singoli ingredienti piuttosto che di piatti già pronti e cercate sempre le offerte. Anche solo richiedere una tessera fedeltà può essere un rimedio molto utile, in quanto vi dà la possibilità di accedere a numerosi sconti che vi torneranno utili per risparmiare alla fine del mese.