Vasco Rossi è una delle rockstar italiane più amate di sempre, ma in pochi sanno qual è il suo titolo di studio: questa curiosità ti stupirà.
Ad oggi è forse la più grande rockstar italiana, con fan che lo seguono in tutta la penisola. Vasco Rossi da Zocca in questi anni si è consolidato come leggenda del rock italiano. Sono in pochi però coloro che sanno che titolo di studio ha conseguito il ‘Blasco’ prima di dedicarsi alla musica: rimarrete a bocca aperta.
Vasco Rossi è sicuramente uno dei cantanti italiani più famosi al mondo e con molte probabilità il principale esponente del rock sulla penisola. Il ‘Blasco’, soprannominato così dai suoi fan, si è avvicinato al mondo della musica negli anni’70 ed è riuscito a guadagnare popolarità con delle canzone che ben presto sono diventati inni di intere generazioni. Tra le più popolari è impossibile non conoscere hit del calibro di ‘Vita Spericolata’, ‘Vado al massimo’ oppure ‘Ogni Volta’.
Da sempre è amato per il suo carattere ribelle e pronto a lottare contro i luoghi comuni, insomma Vasco è la reincarnazione del rock italiano. Nel corso della sua carriera, i fan lo hanno sostenuto nonostante gli eccessi, le cadute e le risalite, visto che tutte queste esperienze sono state trascritte in canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Eppure non ci crederete mai se vi diciamo che al contrario del suo stile musicale, Vasco ha avuto una formazione classica. Andiamo quindi a scoprire che titolo di studio possiede Vasco Rossi.
I fan più accaniti sicuramente sapranno ogni singolo dettaglio della vita di Vasco, ma oggi riveleremo una chicca davvero simpatica a tutti gli ascoltatori occasionali del rocker. Infatti dopo aver conseguito la licenza media, Vasco per proseguire gli studi ha dovuto addirittura lasciare il suo piccolo paesino di Zocca, in provincia di Modena. La meta però ti lascerà a bocca aperta, visto che il giovane Rossi ha deciso di proseguire gli studi dai Salesiani.
Proprio in questo momento della sua vita inizia a mostrare il suo lato più ribelle, non accettando la dura educazione impartitagli dal Collegio San Giuseppe. Spesso inoltre viene isolato dai compagni a causa delle sue umili origini, situazione che non fa altro che aumentare il suo desiderio di rivalsa. La permanenza all’interno dell’Istituto è a dir poco turbolenta, visto che riesce a fuggire per ben due volte al punto che il padre decide di cambiargli scuola.
Stavolta la scelta ricade sull’istituto tecnico-commerciale “Tanari”, a Bologna. Qui riesce a conseguire il diploma in ragioneria, ma Vasco non è intenzionato a fermarsi. infatti addirittura inizia l’università, attratto dalle proteste studentesche dei primi anni ’70. Il periodo universitario è fondamentale per la sua carriera, visto che qui prima esordisce in radio e poi inizia a cantare. Questo è stato solo il trampolino di lancio ad una carriera ricca di successi che hanno fatto emozionare milioni di telespettatori.
Scopri subito quali sono i numeri fortunati associati al tuo segno zodiacale e prova a…
I numeri fortunati hanno sempre avuto un ruolo importante nelle culture di tutto il mondo.…
Se noti questo dettaglio non comprarli assolutamente, sono dei Gratta e Vinci perdenti: stai perdendo…
Pensioni: una notizia bella per molti pensionati, scopri come puoi ottenere un aumento mensile di…
Queste persone dovrebbero assolutamente evitare di accendere l’aria condizionata, perché l’utilizzo di questo apparecchio comporta…
Prodotto di bellezza utilizzato da molte persone ritirato dal mercato a causa di un problema…