Per capire se il proprio partner soffre di depressione è utile sapere quali sono i segnali da riconoscere in modo tale da affrontare il problema.
Vivere un rapporto di coppia non è facile soprattutto dopo anni e anni di vita passata insieme. La relazione e l’amore devono essere alimentati costantemente per non perdere il feeling e le emozioni dei primi tempi insieme. La routine e la monotonia possono spegnere la fiamma se non si alimenta saggiamente. Nel rapporto possono intervenire tanti fattori che lo minano. La gelosia, un tradimento, l’incomprensione, la stanchezza e la depressione sono variabili che fanno tremare una coppia e spesso portano alla rottura.
Soprattutto quando la depressione del partner non viene riconosciuta e non si capisce, dunque, perché si avverte un allontanamento apparentemente senza causa. Sapendo cogliere i segnali, invece, si riuscirebbe ad aiutare la persona amata e salvare, così, il rapporto.
Trecento milioni di persone soffrono di depressione nel mondo. Milioni di individui, dunque, vivono con un partner depresso e tanti non se ne accorgono. Eppure l’umore influenza la relazione e il vivere la quotidianità. Da qui l’importanza di riconoscere la patologia e affrontarla adeguatamente per evitare il peggio.
Quali sono i segnali che devono lasciar intuire uno stato depressivo?
Scopri subito quali sono i numeri fortunati associati al tuo segno zodiacale e prova a…
I numeri fortunati hanno sempre avuto un ruolo importante nelle culture di tutto il mondo.…
Se noti questo dettaglio non comprarli assolutamente, sono dei Gratta e Vinci perdenti: stai perdendo…
Pensioni: una notizia bella per molti pensionati, scopri come puoi ottenere un aumento mensile di…
Queste persone dovrebbero assolutamente evitare di accendere l’aria condizionata, perché l’utilizzo di questo apparecchio comporta…
Prodotto di bellezza utilizzato da molte persone ritirato dal mercato a causa di un problema…