In ogni relazione ci sono cose private che che non dovrebbero mai essere svelate, neppure agli amici. Ecco quali sono le principali.
Quando si vive un rapporto a due, possono esserci alti e bassi che in determinati casi possono spingere a sfogarsi con gli amici più cari. Eppure, ci sono determinati argomenti che dovrebbero restare privati e che è indelicato raccontare a parenti o amici.
Farlo, infatti, potrebbe significare mancare di rispetto alla persona amata. Scopriamo, quindi, quali sono le cose da non dire mai gli amici, sia che il rapporto vada a gonfie vele che durante i periodi di maretta.
Le cose da non dire mai agli amici riguardo il partner
Confidarsi con gli amici più cari, magari in cerca di consigli o perché bisognosi di un consiglio è più che normale e, a volte, può essere persino di grande aiuto. Ciò nonostante ci sono degli aspetti che non bisogna trascurare e che potrebbero essere indice di mancanza di sensibilità. E questo, anche quando il rapporto non ti rende felice.
Entrare nel dettaglio dei litigi. Dire che si è appena litigato con il partner è più che normale se ci si sente tristi o arrabbiati. Ciò che non si dovrebbe mai fare è entrare nel dettaglio e parlar male del partner. Farlo rappresenta infatti una violazione della privacy che se scoperta potrebbe ferire l’altra persona.
Parlare delle prestazioni. Comunicare le prestazioni durante i rapporti intimi espone anche l’altra persona. Per questo motivo non se ne dovrebbe mai far cenno né in positivo né in negativo. Dopotutto si tratta di un aspetto della relazione intima che dovrebbe restare privato.
Svelare segreti o problemi personali. Nel rapporto a due ci si confida e si parla di tante cose che dovrebbero restare private. Svelare il segreto del partner ad un amico (fosse anche il più caro) è sbagliato e va a compromettere il rapporto di fiducia. E questo, se la relazione diventasse più seria, potrebbe rappresentare un problema. Meglio tenere per se eventuali segreti che, dopotutto, si chiamano così perché dovrebbero restare tali.
Evitare di infrangere la fiducia e la riservatezza che dovrebbero essere insiti in un rapporto a due è il miglior modo per far sì che lo stesso proceda nel miglior modo possibile. Dopotutto un amico potrebbe, prima o poi, svelare o farsi sfuggire quanto appreso. E questo rischierebbe seriamente di compromettere il rapporto con il partner. Si tratta, insomma, di un rischio da non correre, soprattutto se la storia che si sta vivendo è considerata importante.