Ancora oggi Enrico Vanzina ricorda quella volta che Monica Bellucci si è spogliata davanti a tutti durante le riprese di un noto film.
Non c’è dubbio, quando si fa riferimento alle attrici italiane più belle e ammirate di sempre non si può proprio fare a meno di menzionare Monica Bellucci. Modella e personaggio dello spettacolo a trecentosessanta gradi che il prossimo anno festeggerà il prestigioso traguardo dei sessant’anni. Una donna in grado di far girare la testa a chiunque, soprattutto a chi come il regista Carlo Vanzina ha avuto modo di lavorare con lei a stretto contatto.
Oggi come allora la bellezza della Bellucci ha pochissimi eguali in giro per il mondo e questa è sempre stata una caratteristica che le ha permesso di farsi strada sul set e più generalmente nel mondo dello spettacolo. Una bellezza, la sua, che tuttavia ha anche spesso distratto i suoi colleghi sul set. Proprio un particolare aneddoto a riguardo è stato raccontato dal noto regista.
Sono passati più di trent’anni da quell’avvenimento ma l’immagine della Bellucci che si spoglia durante le riprese sembra essere ancora ben impressa nella mente di Vanzina che ha da poco ricordato questo particolare aneddoto strappando un sorriso ai numerosi fan e amanti del cinema e non solo.
Enrico Vanzina ancora incredulo, quella volta che Monica Bellucci nuda lo lasciò senza parole
Il debutto cinematografico della Bellucci risale agli inizi degli anni novanta e sebbene la sua esperienza fosse veramente ridotta, per lo più si era esibita sulle passerelle come modella, Vanzina la ricorda particolarmente smaliziata e disinibita. Soprattutto quando, durante le riprese di “Vita con i figli” del 1990 di Dino Risi, l’attrice non esitò un attimo e si spogliò davanti a tutti.
La scena in questione necessitava della nudità della Bellucci che non ha esitato un attimo e con grande professionalità si è preparata per le riprese. Vanzina, che era lì in qualità di collaboratore, rimase di stucco perché era raro vedere una debuttante così sicura di sé. In quel preciso momento è iniziata in maniera ufficiale la carriera di Monica Bellucci.
Come detto, il 30 settembre del 2024 la Bellucci compirà sessant’anni ed è prevista una grande celebrazione. Sia da parte sua che da parte dello spettacolo italiano che dovrà celebrare al meglio la diva che ha permesso al Bel Paese di farsi apprezzare in giro per il mondo. Bella soddisfazione per la modella che sembra pronta a scrivere altre importanti pagine della sua carriera.