Gigi D’Alessio: il cantante si è lasciato andare ad una triste confessione che commuove tutti i suoi fans: “Con i miei figli ho fallito”
Non abbiamo dubbi su questo: Gigi D’Alessio è sicuramente uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano. La sua carriera è cominciata quando era davvero molto giovane, un ragazzino di Napoli che sognava di fare successo in questo mondo così intricato e vivere di musica: all’epoca non avrebbe mai pensato che, la sua lunga carriera, lo avrebbe portato al successo più assoluto. Eppure, anno dopo anno, Gigi è riuscito a diventare sempre più famoso.
Gigi, per quanto abbia provato a stare lontano dai riflettori – da giovane sposò Carmela Barbato, il suo primo amore – ben presto si è ritrovato a dover fare i conti con i giornali di gossip. Il suo matrimonio infatti è terminato in concomitanza con la sua conoscenza con Anna Tatangelo, una giovanissima cantante che finì per catturare il cuore di Gigi e non solo la sua attenzione nel campo musicale. I due, contro ogni aspettativa, sono stati insieme per oltre dieci anni. Ma nel corso di tutti questo tempo, hanno dovuto fare i conti con una marea di pregiudizi.
Gigi D’Alessio: la confessione sui figli lascia di stucco
Nonostante Gigi e Anna abbiamo combattuto contro tutto e tutti per tanti anni pur di difendere il loro amore, alla fine hanno dovuto fare i conti con la fine della loro relazione. I due non si erano mai sposati, ma insieme hanno avuto un figlio che si chiama Andrea e che oggi ha 12 anni. Il bambino oggi trascorre un po’ di tempo con suo padre e un po’ con sua madre: entrambi i genitori stanno facendo del loro meglio per non fargli pesare questa improvvisa separazione.
Andrea non è l’unico figlio che ha Gigi: infatti ne ha tre con la prima moglie – l’ultimo è LDA, diventato famoso negli ultimi due anni grazie alla sua musica -, e poi ne ha avuto un altro di recente con la sua nuova compagna Denise Esposito.
In un’intervista a Il Messaggero rilasciata un po’ di mesi fa, però, ha ammesso di sentirsi un po’ in colpa per il tipo di padre che è stato per loro: “Con i figli, come quasi tutti quelli della mia generazione, ho sbagliato. Se penso ai valori che mi hanno insegnato i miei genitori, ho fallito. Non sono riuscito a trasmetterli, li ho, li abbiamo, viziati” ha confessato il famoso cantante napoletano.