Una famosa conduttrice ha svelato un retroscena da brividi sul collega Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018 a causa di un’emorragia cerebrale
È letteralmente impossibile dimenticarsi di un personaggio come Fabrizio Frizzi. La sua allegria era talmente contagiosa da coinvolgere chiunque, a prescindere dall’età. Parliamo di uno dei conduttori più importanti e capaci della storia della televisione italiana, che purtroppo se n’è andato decisamente troppo presto.
Il 25 marzo del 2018, Frizzi venne ricoverato d’urgenza in ospedale (al Sant’Andrea di Roma) a causa di un netto peggioramento delle sue condizioni di salute. Il tutto è avvenuto cinque mesi più tardi rispetto alla lieve ischemia cerebrale, che lo colpì il 23 ottobre durante la registrazione di una puntata de L’eredità.
In quel caso, il presentatore romano – nato il 5 febbraio del 1958 – fu ricoverato al Policlinico Umberto I. A novembre, poi, fu dimesso dalla struttura sanitaria, a seguito di alcuni esami e accertamenti. Dopodiché, Frizzi tornò al timone de L’eredità a partire dal 15 dicembre, ma alla fine non riuscì a vincere la sua battaglia contro la morte.
Il tristissimo annuncio sulla scomparsa del conduttore ha generato fortissime emozioni nel cuore di milioni di persone. Gente che amava la sua semplicità, unita ad una gioia di vivere davvero unica. Frizzi era uno di quelli che aveva resistito alla grande alle pressioni mediatiche dello show business. In poche parole, non si era mai montato la testa. È rimasto integro, nonostante l’enorme successo a livello nazionale.
Insomma, si tratta di un esempio che le nuove generazioni farebbero bene a seguire. Tra l’altro, sapeva spostarsi con estrema naturalezza da un’impostazione più classica e formale a una più moderna, di conseguenza maggiormente vicina al pubblico giovane. Ma senza mancare di rispetto a nessuno. Anche gran parte dei suoi colleghi adorava Fabrizio Frizzi.
Tra questi c’è sicuramente Paola Perego, la quale nelle scorse ore ha postato sul proprio profilo Instagram un video in cui racconta un retroscena da brividi. Sulle frequenze di ‘Unomattina Estate’, la Perego ha ricordato un episodio che riguarda il suo debutto al programma Superbrain.
La presentatrice era in preda all’ansia, poiché stava per intraprendere una nuova avventura. A quel punto chiese il sostegno di Frizzi. “È stato lui ad aiutarmi, aveva il camerino vicino al mio. Lui stava già male in quel momento, ma mi disse ‘Guardami, sono senza capelli. Se ce la faccio io, ce la puoi fare anche tu‘“, ha svelato Paola Perego.
Un’ulteriore testimonianza dello spiccato senso di umanità dell’inimitabile Fabrizio Frizzi, ossia una di quelle figure di cui c’è sempre bisogno in qualunque contesto e forse oggi scarseggiano fin troppo. Continua a riposare in pace Fabrizio, noi non ti dimenticheremo mai.
Scopri subito quali sono i numeri fortunati associati al tuo segno zodiacale e prova a…
I numeri fortunati hanno sempre avuto un ruolo importante nelle culture di tutto il mondo.…
Se noti questo dettaglio non comprarli assolutamente, sono dei Gratta e Vinci perdenti: stai perdendo…
Pensioni: una notizia bella per molti pensionati, scopri come puoi ottenere un aumento mensile di…
Queste persone dovrebbero assolutamente evitare di accendere l’aria condizionata, perché l’utilizzo di questo apparecchio comporta…
Prodotto di bellezza utilizzato da molte persone ritirato dal mercato a causa di un problema…