Il vecchio trucco della nonna per avere talloni liscissimi (mai più ruvidi e screpolati)

Non vuoi più ritrovarti con i talloni screpolati e ruvidi? Segui il consiglio della nonna e avrai dei piedi lisci, pronti per l’estate.

Nel periodo estivo cominciamo a “spogliarci”, a vestirci con cose che lasciano scoperte molte parti del corpo. Dopo l’inverno che ci costringe ad imbacuccarci e a coprire ogni parte del corpo l’estate ci dà un senso di libertà: via i maglioni, i pantaloni e i cappotti, via le calze! Ma qui subentra un problema, mettere i sandali o scarpe molto aperte ci imbarazza per via dei nostri talloni.

Per avere talloni lisci segui il consiglio della nonna
Non vuoi mettere in mostra i piedi per i talloni screpolati? Ecco il metodo della nonna!-lafuriaumana.it

I nostri piedi durante l’inverno sono costretti nelle calze e nelle scarpe pesanti e, diciamo la verità, non ne abbiamo molta cura. D’estate poi ne paghiamo le conseguenze!

I piedi duri con talloni screpolati, d’estate ci creano imbarazzo ma dovremmo preoccuparci anche d’inverno delle nostre estremità; oltre al fatto estetico che sicuramente ha la sua importanza, dobbiamo pensare anche alla nostra salute. A volte dei piedi con problemi come secchezza o piccoli tagli sono sintomi che ci avvisano che qualcosa non va nel nostro corpo. Possono derivare da problemi come il diabete o la secchezza cutanea oppure per l’invecchiamento.

Ecco il rimedio miracoloso per rendere i nostri piedi liscissimi senza indurimenti e screpolature.

Come dicevamo i piedi sono una parte del corpo di cui dovremmo avere cura anche d’inverno, ma invece tendiamo a ignorali! Per prima cosa dovremmo controllare la presenza di zone screpolate ed eventuali parti ruvide ma attenzione anche ai piccoli tagli, meglio chiedere al medico per accertarci che dipenda solo dal freddo intenso. A questo punto dobbiamo occuparci di ammorbidire le parti in questione, il primo passo è sicuramente fare un pediluvio.

Piedi lisci e talloni non screpolati con questo rimedio della nonna
Ecco un rimedio della nonna efficace per avere piedi liscissimi-lafuriaumana.it

Il pediluvio deve essere fatto con acqua calda e sciogliendo un po’ di bicarbonato di sodio in una bacinella, bisogna tenere i piedi in ammollo fino a che l’acqua diventa fredda. Deve essere però ripetuto due o tre volte a settimana. Se non bastasse, perché le screpolature sono molte e profonde, si può ricorrere ad un altro metodo, che usavano sempre le nostre nonne, per avere i piedi lisci e pronti a essere messi in mostra in estate.

Bisogna preparare una maschera idratante con il burro, un cucchiaio di miele e qualche goccia di olio di Melaleuca; tutti ingredienti che ammorbidiscono e riparano la pelle, l’olio di Melaleuca inoltre è anche un antisettico e antinfiammatorio. Mescoliamo tutti gli ingredienti e mettiamo la pasta sulla cute come una maschera, avvolgiamo in un asciugamano pulito e lasciamo agire il composto per una decina di minuti. I nostri piedi saranno lisci e morbidi come non li abbiamo mai visti!

Gestione cookie