Indossare i salva slip tutti i giorni può fare male? Ecco la risposta degli esperti su quella che è un’abitudine di tantissime donne.
Cosa dicono i medici sull’utilizzo dei salva slip? Sono sempre moltissime le donne che li utilizzano tutti i giorni per non avere muchi e fluidi vaginali sulle mutandine. Ma questa abitudine può creare danni? Vediamo cosa ne pensano gli esperti del settore.
Il corpo di una donna è decisamente particolare e ci sono delle fasi in cui le perdite vaginali vanno ben oltre il periodo mestruale. Muchi, liquidi maleodoranti e fluidi possono essere all’ordine del giorno. L’unico modo per avere slip puliti tutta la giornata è quindi quello di utilizzare i salva slip. Ma può fare male mettere ogni giorno questi piccoli assorbenti, anche quando non si ha il ciclo mestruale? Vediamo cosa ne pensano i medici.
Sappiamo benissimo che esistono diversi tipi di assorbenti. Alcuni sono ideati per i giorni di ciclo mestruale e quindi possono essere più grandi, notturni e assorbenti, con le ali e senza, possono essere interni, insomma in base al flusso ce ne sono davvero di diverso tipo. I più piccoli, i salva slip, possono essere utilizzati per le fasi in cui il flusso diminuisce di molto, ma ci sono molte donne che lo indossano spesso, quasi tutti i giorni. Secondo il Prof.Dott. Werner Mendling, specialista tedesco in ginecologia e ostetricia ci sono delle cose da sapere in merito a questa pratica: ecco cosa succede!
Se utilizzati tutti i giorni i salva slip permettono di ottenere numerosi vantaggi. Secondo l’esperto infatti sono molto utili per proteggere la biancheria, possono proteggere la vagina da perdite e sudore, ma anche dai liquidi della gravidanza oltre che, ovviamente da quelli mestruali. Creano una barriera delicata anche dall’intimo per cui permettono di ridurre le irritazioni. Secondo diversi studi quindi l’utilizzo quotidiano dei salva slip è sicuro infatti non causano nessuna alterazione nelle parti intime. Inoltre quelli moderni sono sottili, traspiranti e confortevoli per cui nessuno può notarli.
Ovviamente il medico ne consiglia l’utilizzo quotidiano sempre in modo sicuro ovvero cambiando periodicamente l’assorbente senza dimenticare le norme igieniche, soprattutto se le perdite sono abbondanti. L’igiene intima in generale deve essere sempre tenuta sotto controllo e se si notano perdite oppure odori strani, diversi dal solito, è consigliabile consultare il ginecologo.
Scopri subito quali sono i numeri fortunati associati al tuo segno zodiacale e prova a…
I numeri fortunati hanno sempre avuto un ruolo importante nelle culture di tutto il mondo.…
Se noti questo dettaglio non comprarli assolutamente, sono dei Gratta e Vinci perdenti: stai perdendo…
Pensioni: una notizia bella per molti pensionati, scopri come puoi ottenere un aumento mensile di…
Queste persone dovrebbero assolutamente evitare di accendere l’aria condizionata, perché l’utilizzo di questo apparecchio comporta…
Prodotto di bellezza utilizzato da molte persone ritirato dal mercato a causa di un problema…