Lo sapevi che la parte più sensuale del corpo è molto soggettiva e addirittura cambia in base alla posizione geografica? Scopriamo perché
Sembra incredibile, eppure è proprio così: nella vita, tutto è soggettivo e così anche la parte del corpo che viene considerata più sensuale è molto variabile e può cambiare di persona in persona.
Nello specifico, non solo questa zona considerata più sensuale e dunque attraente cambia, come possiamo facilmente immaginare, da uomo a donna, ma anche in base a quelle che sono le località geografiche di appartenenza.
Ebbene sì, perché da un posto geografico a un altro non sono solo le tradizioni o le culture a cambiare, ma a quanto pare anche i punti considerati più attrattivi e sensuali: ecco, dunque, come cambiano.
Corpo, la parte più sensuale cambia molto
Per fare un esempio, nei paesi orientali la zona più erotica e dunque sensuale del corpo viene considerata proprio quella in relazione ai piedi però con qualche piccola differenza. Mentre, infatti, in Indonesia vengono considerati attraenti i piedi più grandi, la loro concezione cambia fino all’opposto quando ci spostiamo invece verso una cultura più tradizionale cinese.
Ma non finisce certo qui: in Giappone, invece, i denti storti sono visti come un vero e proprio motivo di fascino, con una particolare attenzione alla presenza di due canini belli sporgenti. Insomma, tutto il contrario rispetto a noi.
Sempre per quanto riguarda i canoni in un certo senso al contrario rispetto a quelli che sono invece i nostri standard di bellezza, i Paesi dell’estremo Oriente come la Cina, il Giappone, la Corea e anche la Thailandia a differenza nostra tendono a preferire una pelle candida, diafana e soprattutto priva di abbronzatura. Proprio per questo motivo, in quelle zone si cerca sempre di ripararsi quanto più possibile dal sole per non perdere questo tratto così sensuale.
Arriviamo adesso a qualcosa di forse più comune e soprattutto universalmente riconosciuto: ovvero il fondoschiena. È vero che quest’ultimo è apprezzato un po’ in generale da tutti all’interno del globo, eppure è in Brasile che questo è un vero e proprio rappresentante della parte più sensuale del corpo di una donna.
Insomma, più è rotondo e abbondante, più è considerato attraente. Per finire, la bocca: quest’ultima, quando è carnosa sia negli uomini che nelle donne, è apprezzata soprattutto in alcune tribù come quella dei Surma e dei Mursi. Proprio per questo, le persone tendono ad applicarsi dei ganci per poterle allungare e gonfiare.