Ci sono dei segnali che caratterizzano le relazioni tossiche: ecco le cinque cose che donne risolte e forti non accettano in una relazione
Nelle relazioni sentimentali, spesso le donne sono molto più esigenti. In generale, comunque, portare avanti una relazione di coppia è qualcosa che, di questi tempi, appare sempre più difficile. Non è facile trovare il giusto equilibrio: per esempio, le donne più intelligenti, quelle con la maggiore personalità, odiano queste cinque cose in una relazione.
Sono tanti i motivi per i quali le relazioni finiscono. Dall’assenza di comunicazione ai troppi litigi, passando per la fine del sentimento o, ugualmente grave, la fine dell’attrazione fisica. Evidentemente, comunque, ancora un grande peso nella fine dei rapporti lo gioca l’infedeltà, che fa venir meno il necessario rapporto di fiducia.
E tutto questo, senza contare, chiaramente, le relazioni tossiche, che non solo possono renderci infelici, ma, come dimostrano, purtroppo, anche recenti fatti di cronaca, assumere connotati molto pericolosi. Ecco, allora, comportamenti e atteggiamenti che le donne intelligenti non sopportano in una relazione.
I comportamenti che le donne non sopportano in una relazione
Come dicevamo, nelle relazioni serve il giusto equilibrio. Per esempio, qualcosa che rischia di minare il rapporto è controllare 24 ore su 24 il partner. Le donne con personalità, con una certa struttura, le donne risolte non amano affatto questo tipo di atteggiamenti. Né praticarlo, né subirlo. Pur in coppia bisogna avere una propria individualità e, soprattutto, avere fiducia reciproca. Il controllo oppressivo è l’anticamera della relazione tossica che, assai spesso, sfocia poi in offese, umiliazioni, continua denigrazione: le donne intelligenti non accetterebbero mai di farsi calpestare così dal partner, rifuggendo la relazione tossica.
Le relazioni tossiche, poi, si manifestano spesso (soprattutto inizialmente) con l’isolamento: il partner non accetta gli amici. Un chiaro tentativo di isolare la donna che ha al proprio fianco per poterla, evidentemente, manipolare meglio. Una donna con una spina dorsale non glielo permetterebbe mai. Collegato a questo e rientrante nel tentativo di isolare, c’è poi il fatto di evitare la famiglia della dolce metà. Da questo punto di vista, l’uomo narcisista e manipolatore ha paura di essere “scoperto” da chi lo può guardare con occhi più distaccati, come la famiglia della donna con cui intrattiene la relazione.
Infine, il narcisista egocentrico chiede e non dà niente in cambio. Le sue sono continue richieste di attenzioni, di tempo, senza dare nulla in cambio. Una donna con la d maiuscola non accetta tutto ciò.