Lutto Alberto Matano: la morte improvvisa sconvolge il conduttore

Alberto Matano è uno dei presentatori di maggior spicco della Rai. Ma quale morte improvvisa l’ha turbato?

Alberto Matano è in pausa dal programma di cui è al timone: La Vita in Diretta. Il giornalista si gode il meritato relax a Panarea condividendo alcune immagini e scatti sulla sua pagina Instagram seguita da quasi 230 mila persone. Ma quale decesso lo ha sconvolto? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Alberto Matano, ecco a quale persona ha detto addio per sempre
Alberto Matano, la morte di una persona cara lo ha colpito-(Foto: RaiPlay La vita in diretta)-lafuriaumana.it

 

Alberto Matano ha intrapreso la sua carriera televisiva nel 1998, presso l’Agenzia Ansa di Bloomberg Television. Nel 2007 è stato convocato da Gianni Riotta al Tg1. Dal 2012 ha fatto parte del cast di Unomattina Estate.

Tra il 2019 e il 2020, invece, è passato alla guida della trasmissione: La Vita in Diretta insieme a Lorella Cuccarini. Qui è stato coinvolto in una polemica che si è creata a causa delle accuse di maschilismo scagliate dalla sua co presentatrice.

Il giornalista si è difeso e in seguito ha proseguito per la sua strada continuando a mietere successi con quel programma. Ma cosa gli è successo in questi ultimi giorni? Ecco tutti i particolari.

Alberto Matano piange lacrime amare

Lutti e morti improvvise fanno purtroppo parte della vita di chiunque. Queste situazioni vengono affrontate in modo personale oppure condivise sui social quando chi ne è toccato lo ritiene opportuno.

Alberto Matano, una morte ha avuto effetto su di lui
Alberto Matano piange una persona cara-(Foto: Instagram @albertomatano)-lafuriaumana.it

 

Ultimamente Alberto Matano è stato colpito dalla scomparsa di Riccardo Laganà, consigliere di amministrazione della Rai. L’uomo aveva 48 anni e il suo decesso dovuto a un arresto cardiaco ha lasciato un grande vuoto in chi l’ha conosciuto.

Dalla sua pagina Instagram il presentatore gli ha rivolto un pensiero scrivendo che Laganà è stato il primo consigliere di amministrazione scelto dai dipendenti della Rai. Il vip lo ha definito un uomo per bene e appassionato che ha svolto il suo ruolo con dedizione e responsabilità.

“La sua prematura scomparsa è un grande dispiacere. Mancherà a tutti noi” ha concluso.

L’autore televisivo originario di Catanzaro non è stato il solo a voler commentare questo lutto. Antonella Clerici ha cinquettato su Twitter: “Un pensiero e una preghiera per Riccardo Laganà“. Al coro si è unita anche Barbara D’Urso che si è detta profondamente dispiaciuta.

La conduttrice ha aggiunto che il consigliere d’amministrazione era una persona appassionata del suo lavoro. “Davvero una grande perdita per tutti” ha osservato l’ex regina dei salotti di Mediaset.

L’uomo era stato eletto nel cda nel 2018 per poi essere riconfermato nel 2021. Nel 2015 aveva costituito l’associazione Rai bene comune diventandone presidente. Rimarrà sempre nei cuori di chi lo ha amato.

Gestione cookie