“Mamma scimpanzé crede che suo figlio sia morto”, poi la sorpresa: il video diventa virale

Pietro Santercole

L’amore di una mamma non ha confini, che si tratti di un essere umano o, come in questo caso, di una mamma scimpanzé

Anzi sono sempre più spesso le mamme animali quelle che sono più amorose e coccolose con i loro cuccioli, forse perché essendo bestioline non hanno quei freni inibitori che invece sono peculiari dell’essere umano e sono anzi puro istinto, soprattutto quando si tratta di quello materno.

Mamma scimpanzé commuove il web
Kucheza, mamma scimpanzé commuove tutto il web – LaFuriaUmana.it

 

È successo anche questo, nel mondo animale: una mamma ha mostrato non solo una sensibilità fuori dal comune, ma anche un attaccamento al suo cucciolo che poche altre forse avrebbero avuto al suo posto. Una scena piena d’amore e di pathos che ha fatto commuovere tutto il popolo del web, che ha commentato con parole amorose il gesto di questa mamma scimpanzé.

L’episodio è avvenuto in uno zoo e ha visto come protagonisti una mamma scimpanzé e il suo cucciolo appena nato. Una scena di amore materno di rara tenerezza e piena di pathos, che ha mostrato un lato “umano” di questa mamma scimmia che pensava di aver perso per sempre il suo cucciolo e poi invece lo ha ritrovato sano e salvo.

Mamma scimpanzé e il suo cucciolo si sono ricongiunti

Nel video si vede l’habitat di questa mamma scimpanzé, Kucheza, che ha partorito da poco e si trova a rientrare nella sua “stanza” ma non riesce a vedere il suo cucciolo nella culla dove si intravede solamente un panno blu dove il piccolo era stato avvolto dopo la nascita.

Scimpanzé cucciolo riabbraccia la mamma
Il piccolo scimpanzé abbraccia la sua mamma – LaFuriaUmana.it

 

Kucheza ha dovuto essere sottoposta a un taglio cesareo in quanto non era possibile che partorisse naturalmente, dato che il cucciolo poteva rischiare la vita. Alla nascita infatti il cucciolo ha avuto problemi respiratori e i veterinari hanno dovuto portarlo in ambulatorio e tenerlo in osservazione per qualche giorno prima di poterlo riportare alla sua mamma. Quando è tornata nella sua stanza, Kucheza non ha visto il suo cucciolo e si è disperata pensando di averlo perso.

La sua reazione quando ha visto il panno muoversi e il cucciolo tendere le braccia per essere preso dalla sua mamma è rimasta immortalata in questo video in cui si vede la scimpanzé coccolare il suo cucciolo, abbracciarlo forte e tenerlo stretto a se stessa per non perderlo mai più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CONSIGLI™️ (@consigli)

Gestione cookie