Temi che il tuo partner possa tradirti tramite un’app di dating? Ecco come fare a scoprirlo senza che se ne accorga.
La diffusione di Tinder ha messo a tutti il pallino di andare a vedere come funziona. Se si è single non ci sarebbero motivi per non farlo, ma se si è già impegnati in una relazione un simile passo potrebbe comportare problemi con la dolce metà. D’altronde se si è felici in una relazione, per quale ragione farsi un profilo in un’app il cui scopo è far trovare “L’anima gemella”?
La scusa del voler cercare amicizie non regge proprio, mentre quella di voler curiosare per passare del tempo e chattare in maniera disimpegnata può funzionare solo se il profilo viene fatto informando il partner oppure viene creato solo per fare un giro di prova e poi viene cancellato.
Più probabile è che la persona in questione voglia esclusivamente nutrire il proprio ego, dunque come per un flirt estemporaneo ad un bar, semplicemente avere la prova e la soddisfazione di riuscire ad attrarre ancora esponenti dell’altro sesso. Tuttavia mettersi in simili situazioni potrebbe essere pericoloso, poiché si potrebbe scoprire di avere davvero affinità con la persona con cui si chatta e sviluppare il desiderio di andare oltre la chat.
Come scoprire se il partner ha un profilo Tinder senza che se ne accorga
C’è poi l’ipotesi più probabile, la persona in questione abbia creato il profilo per guardarsi attorno e per avere la chance di un’avventura al di fuori del rapporto stabile. D’altronde un’app d’incontri permette di mantenere un certo anonimato e di agire anche senza essere scoperti dal partner.
Quando ci si trova dall’altra parte e si sospetta che il partner possa avere un profilo Tinder (lo citiamo per comodità visto che è l’app più conosciuta e usata, ma potrebbe essere un’altra) cosa bisogna fare per scoprirlo? Se qualcuno vuole agire alle nostre spalle coprirà i propri passi, dunque bloccherà l’accesso ad app e chat compromettenti, dunque come si può fare a scoprire un presunto tradimento online?
I metodi sono i classici dell’epoca web. Il primo è quello di creare un account fake con foto che non facciano capire che sei tu, il secondo è quello di chiedere a un’amica di indagare e fare il gioco sporco per voi, con un account reale nel caso il partner non la conosca o con uno fittizio se la conosce. A quel punto dovete aspettare di incontrare il suo profilo – Tinder non permette la ricerca delle persone – e per riuscirci in maniera più semplice potete utilizzare i filtri età e prossimità. Nel caso lo trovaste mettete like e se risponde al like contattatelo per capire fino a dove si spinge.
Nel caso in cui dovesse accettare un incontro avreste la prova che il profilo gli serve per vivere delle avventure al di fuori del rapporto. In questo caso la scelta sul da farsi spetta a voi, con le prove in mano potete smascherarlo e chiedere ragioni del comportamento oppure direttamente lasciarlo senza dare spiegazioni.