Parrucchiere addio: ti fai l’acconciatura che vuoi con questa App | Scopri quella perfetta

Valentina Trogu

Se non avete tempo o voglia di andare dal parrucchiere potrete scegliere l’acconciatura perfetta sfruttando una delle applicazioni presenti negli store.

Vi suggeriremo alcune delle migliori app gratuite che permettono di provare tagli di capelli in foto, vedere i colori e le acconciature.

Le app per acconciatura dei capelli
Come acconciare da sole i capelli – Lafuriaumana.it

I capelli sono una parte importante della figura di una persona. Il taglio o il colore sbagliato possono “imbruttire” mentre una chioma sana, lucente, perfetta per il proprio volto può togliere anni e far risplendere il viso. I parrucchiere si stanno formando per poter accontentare in modo sempre più soddisfacente le proprie clienti (anche i clienti uomini).

Va di moda il taglio sartoriale, quello cucito sulla forma del viso ma anche sulla personalità e sulla tipologia di capello. L’intento è permettere ad ogni donna di vedersi bella, di essere soddisfatta del proprio aspetto. A volte basta veramente poco per prendere fiducia in sé e la mano di un esperto può essere molto utile.

Ma come fare non volendo andare dal parrucchiere oppure volendo avere un’idea precisa di ciò che si vuole prima di un taglio, una tinta o un’acconciatura? Ebbene ci sono delle app apposite che mostrano come cambia il proprio volto in base alla chioma.

Le migliori app per acconciature, colore e taglio di capelli

Le applicazioni che stiamo per presentarvi sono gratuite e disponibili per smartphone Android e per iPhone. Basterà inquadrarsi con la fotocamera dei selfie per vedere in tempo reale sé stessa ma in modo completamente diverso.

App per tagli capelli e colore
Le migliori app per rivoluzionare il look – Lafuriaumana.it

Le app per iPhone sono tre

  • Instyle Hairstyle Try,
  • HairStyle Makeover,
  • Hair Style TryOn.

Consentono di provare vari colori dei capelli caricando una propria foto e di vedere come si starebbe con diversi tipi di tagli aggiungendo anche altri effetti e filtri.

Un’applicazione disponibile sia per Android che per iPhone è Face App. Punta specialmente al colore dei capelli. Per ottenere di più occorrerà pagare la versione premium.

Da provare Style My Hair ideata da L’Oreal. Permette di provare diversi tagli ma le scelte sono poche. Vale anche per le alternative delle acconciature e dei colori. Ottima, invece, Youcam Makeup, un’app piena di effetti che permetteranno di cambiare realmente look.

Altre applicazioni sono

  • Cymera con fotocamera per applicare in tempo reale effetti su sé stessi,
  • Hair Style: Hair Color Maker (solo per iPhone),
  • Capelli Cambia colore reale (solo per Android),
  • Beard Photo Editor sia per iPhone che Android dedicata agli uomini per provare stili di barbe e capelli.
Gestione cookie