La dieta proveniente dal Paese del Sol Levante promette risultati incredibili. Provare per credere, perderai peso in men che non si dica!
Siamo in estate, per molte persone iniziano le ferie e ricominciano anche gli sgarri alla dieta. Si tende infatti a mangiare spesso fuori, evitando di cucinarsi in casa ciò che si dovrebbe mangiare per rimanere in forma. Si presta dunque meno attenzione alla linea, ma non necessariamente questo è un male. A volte fa bene, non solo al corpo ma anche alla mente, non farsi eccessive preoccupazioni riguardo al cibo.
Se però vuoi continuare a stare attento al tuo peso corporeo, una dieta proveniente dal Giappone potrebbe essere proprio ciò che fa per te. Per esempio, sei appena tornato dalle vacanze e hai bisogno di perdere quei chili in più che hai messo durante il periodo delle ferie, il tutto in poco tempo.
Ecco, non sarà esattamente una dieta stile “7 chili in 7 giorni” come il film di Verdone e Pozzetto, però è molto efficace e può portarti a perdere fino a 3 chili in 4 giorni! Se ti ho incuriosito non indugiare e continua la lettura, perché stai per scoprire una dieta breve e rivoluzionaria. Il segreto? Delle semplici banane.
Morning Banana Diet: la dieta miracolosa dal Giappone
La dieta in questione si chiama Morning Banana Diet, e proprio come suggerisce il nome consiglia di iniziare la giornata mangiando una banana a colazione, possibilmente matura e non acerba, e accompagnarla con tè, latte, yogurt o caffè. Le altre linee guida prevedono di iniziare sia il pranzo che la cena mangiando una banana, e poi accompagnarlo con carne, formaggi magri, legumi, yogurt o verdure come spinaci e insalata.
Sono banditi inoltre pane bianco e zucchero, e limitatamente sono permessi carboidrati quali pasta, patate o riso. Bisogna tassativamente cenare prima delle 20:00 e riposare per bene. Bere almeno due litri d’acqua al giorno a temperatura ambiente, masticare bene e fare almeno una camminata quotidianamente. Gli snack sono permessi, ma sono da evitare prodotti da forno e gelati.
Questa dieta, inoltre, è un toccasana per le malattie cardiovascolari. La banana infatti è ricca di antiossidanti, che prevengono tra le altre cose anche l’invecchiamento. Non solo, mangiare banane fa bene ai muscoli, essendo ricche di potassio, e aiuta il funzionamento dell’intestino. Il potassio aiuta anche nell’apprendimento, perché ci consente di memorizzare meglio e avere una miglior capacità di restare concentrati. Un frutto semplice ma davvero miracoloso. Provate la dieta: non ve ne pentirete.