Perdi 6 kg in 15 giorni con questo piano semplice del nutrizionista: ti cambia la vita

Diana Martinese

Vuoi perdere peso? 6  kg in 15 giorni con questo regime alimentare del nutrizionista. Facilissimo da seguire.

Prima o poi nella nostra vita, tutti ci troviamo a dover combattere con qualche chilo di troppo; può essere per l’inverno appena passato, stagione in cui diventiamo tutti più sedentari o anche dopo le feste comandate quando abbaiamo esagerato con i pranzi di famiglia! Magari sono pochi chili ma ci danno fastidio, dobbiamo tornare in forma per sentirci meglio con noi stessi. Cominciamo quindi ad affrontare diete spartane e ore di palestra. Ma facciamo la cosa giusta?

Perdi peso con questa dieta facile da seguire
6 kg in 15 giorni con questa dieta del nutrizionista-lafuriaumana.it

È noto che per dimagrire bisogna diminuire la quantità di cibo, fare più attività sportiva e soprattutto essere attenti alla qualità del cibo; non sempre però è possibile consumare i pasti in casa: siamo fuori tutto il giorno per lavoro e il pranzo spesso consiste in un panino veloce o un cibo precotto. Questo regime alimentare contempla un pranzo rapido ed equilibrato senza bisogno di preparare, pesare e portarsi da casa i cibi e una cena che diventerà il pasto principale. Sicuramente ci aiuterà a non abbandonare la dieta il venerdì e ad intristirci per non aver raggiunto lo scopo prefissato!

Scopriamo la dieta del nutrizionista che ci permetterà di perdere i chili in più in 15 giorni.

Questo regime alimentare, ci dice l’esperto, può essere intrapreso da tutti a meno che non si abbiano particolari malattie croniche come il diabete; la dieta, a seconda dei chili che vogliamo perdere, può essere ripetuta per due settimane. Come sempre i tipi di cottura per le pietanze devono essere al vapore, al cartoccio ai ferri o alla piastra. Il condimento sempre olio extravergine a crudo, 5 cucchiaini al giorno.

  • Colazione: latte parzialmente scremato 150 gr con due fette biscottate sostituibili con 20 gr di biscotti secchi o 20 gr di cereali o 20gr di pane con un cucchiaino di marmellata o miele, Potremmo anche optare per il te con tre fette biscottate oppure una barretta ai cereali. Altra opzione è un vasetto di yogurt magro alla frutta e un frutto oppure 20 gr di cereali.
  • Pranzo: un gelato artigianale con due o tre cialde oppure un panino di 60 gr con 50 gr di prosciutto crudo, cotto o  bresaola; altra opzione un piatto abbondante di minestrone o 30 gr di pasta con il sugo e un cucchiaino d’olio e un frutto oppure un pezzo di pizza al taglio di 150 gr. Un’altra possibilità è una macedonia di frutta con un po’ di gelato o un toast.
Ecco la dieta che puoi seguire anche in pausa pranzo
Vuoi dimagrire ma non sai come fare per il lavoro? Segui questa dieta facilissima-lafuriaumana.it
  • Cena: carne bianca 150 gr oppure pesce, fresco o surgelato o tonno sgocciolato 80 gr o un uovo e un albume da fare in padella antiaderente; altra opzione formaggio light 60 gr o ricotta vaccina 80 gr. Si aggiunge verdura a piacere, il tutto condito con poco olio extravergine di oliva e 40 gr di pane; possiamo sostituire la verdura con un frutto di stagione.

Non dimentichiamoci di fare un po’ di attività fisica: invece di sessioni di palestra estenuanti sarebbe meglio camminare tutti i giorni a passo veloce, si bruciano molte calorie e fa bene al nostro organismo.

Gestione cookie