Pubblico sconvolto, su Canale 5 succede qualcosa di mai visto prima

Una rivoluzione totale sulle reti Mediaset, in particolar modo su Canale 5. In vista della prossima stagione televisiva ormai alle porte, il pubblico è sconvolto

La volontà è stata quella decisiva per cambiare completamente tante dinamiche all’interno delle reti Mediaset. Dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, Pier Silvio ha voluto così attuare una rivoluzione totale per andare a modificare numerosi aspetti all’interno della stessa azienda per farla tornare a splendere come un tempo.

Pubblico Mediaset sconvolto
Pubblico Mediaset sconvolto, ecco cos’è successo – Ansa – lafuriaumana.it

 

La rivoluzione di Pier Silvio Berlusconi è già nota da ormai tante settimane con la presentazione ufficiale del palinsesto della prossima stagione televisiva. Dall’addio di Barbara d’Urso con l’arrivo di Myrta Merlino al suo posto per condurre Pomeriggio 5. Non ci saranno nemmeno le due showgirl e conduttrice tv Belen Rodriguez e Ilary Blasi con i loro addii che hanno lasciato tutti senza parole.

Un cambiamento totale per ‘ripulire’ definitivamente Mediaset: anche per la nuova edizione del Grande Fratello, non ci saranno personaggi noti dei social. Un taglio netto con il passato senza eccessi e volgarità: una voglia di voltare definitivamente pagina per puntare di nuovo in alto.

Canale 5, la strategia differente: i telespettatori non ci credono

Nei mesi scorsi c’è stato un lavoro dettagliato per andare a incidere su ogni singolo aspetto dell’azienda. Un’alternativa decisiva per rompere con il passato dopo qualche uscita di troppo rivedibile: ora cos’è successo su Canale 5? Ecco tutta la verità con il pubblico di Mediaset che non credeva ai propri occhi.

Pubblico Mediaset sconvolto
Pubblico Mediaset sconvolto, ecco cos’è successo – Ansa – lafuriaumana.it

 

Ancora una domanda davvero curiosa da parte di un telespettatore Mediaset. Come si può leggere nella sezione ‘Risposte della redazione ai lettori”, è stata evidenziata una dinamica ormai frequente su Canale 5 che ormai è diventata la rete della soap opera. Il fan accanito ha rivelato come le fiction su quest’emittente vadano in onda da ora di pranzo fino a tardo pomeriggio. Il suo consiglio a Pier Silvio Berlusconi è quello di eliminare qualche sceneggiato per migliorare l’offerta tv di Mediaset.

La risposta del Settimanale Nuovo è stata da applausi: “Il pubblico è bello perché è vario“. Così la rivista ha rivelato come c’è chi adora le soap opera, come quelle spagnole e turche in maniera particolare. Invece, c’è chi non ama particolarmente le serie d’azione americane che vanno in onda su Italia1 e Raidue. Alla fine la decisione la prendono sempre i telespettatori con il telecomando per scegliere ciò che vogliamo vedere. Un momento decisivo per essere di nuovo protagonisti con programmi di successo nazionale.

Gestione cookie