Il phon è sempre servito per asciugare i capelli. E se ti dicessimo che esistono altri tre modi super interessanti per utilizzarlo?
Il phon è un accessorio di cui tutti al giorno d’oggi hanno piena padronanza. Ha sempre avuto un solo e unico scopo: asciugarsi i capelli. Per quanto si possa ipotizzare l’esistenza di vari utilizzi secondari, la sua funzione è sempre stata quella descritta. E se invece ci fosse l’esistenza di altri modi di usarlo? Strano ma vero.
Esistono infatti vari usi alternativi di questo apparecchio, e in questo articolo se ne potranno scorgere addirittura 3. Alcuni oggetti presenti in casa propria risultano piuttosto ostici da pulire. Questo poiché la polvere in superficie è molto difficile da rimuovere. Ragion per cui sarà possibile aspirarla grazie al getto d’aria calda che il phon è in grado di sprigionare. Si tratta di un pro tip che le casalinghe più esperte probabilmente conosceranno già, ma che chi si approccia alla materia per le prime volte potrebbe giustamente ignorare.
Non è affatto finita qui. Rimanendo ancora una volta in ambito “casa”, tra le faccende domestiche più frequenti vi rientra di diritto l’atto di stirare i vestiti. Per questo esiste già un accessorio apposito, ovvero il ferro da stiro. Anche se pure l’asciugatrice in maniera indiretta potrebbe contribuire a raggiungere questo scopo. Ebbene, anche il phon può essere utile per perseguire questo scopo. Non si potrà ottenere un risultato impeccabile come quando si usa il ferro da stiro vero e proprio, ma rappresenta comunque un degno compromesso.
Per il terzo e ultimo consiglio si dovrà leggere il secondo paragrafo, che spiegherà l’ennesimo metodo tramite il quale un oggetto nato per asciugarsi i capelli può essere polivalente.
A cosa può servire il phon?
Per quanto possa sembrare assurdo, un phon per asciugarsi i capelli può avere molteplici utilizzi su cui fare affidamento e testare con mano propria. Tra questi vi rientra sicuramente l’azione di sbrinare il freezer. Bisognerà innanzitutto staccare la spina del frigo, poi ricoprire la pavimentazione con dei fogli di giornale per assorbire l’acqua e puntare il ferro sul congelatore.
Come si è potuto notare, dunque, gli utilizzi che si possono fare di questo accessorio sono numerosi. Ma occhio agli eccessi: l’asciugacapelli di per sé ha anche dei consumi particolarmente eccessivi. Ragion per cui lo si dovrà usare con parsimonia, se si deciderà di applicare questi 3 consigli.