Rompicapo impossibile: solo un vero genio riesce a scovare l’elefante

Questo test visivo metterà a dura prova le tue abilità di osservazione. Riuscirai ad essere abbastanza bravo da trovare l’elefante? Gioca con noi!

Le nostre capacità di notare dettagli in situazioni caotiche sono un talento naturale, che però può essere coltivato con dedizione ed impegno. I test visivi, ad esempio, sono un modo eccellente per tenere allenata la nostra vista, ma sono anche un ottimo passatempo per staccare dalla nostra routine e distrarci un po’.

Test visivo riesci a trovare l'elefante in pochi ci riescono
Osserva con attenzione l’immagine: dov’è l’elefante? Usa la tua immaginazione – Lafuriaumana.it

Nel test di oggi avrai bisogno di tutta la tua concentrazione e di molta, molta immaginazione. Hai a tua disposizione un’immagine, e il tuo obiettivo sarà quello di trovare l’elefante in esso presente. Fai attenzione, perché potrebbe non essere così scontato come credi. Guarda l’immagine nel suo complesso e osserva tutti i dettagli.

Sarai abbastanza bravo da trovare l’elefante nascosto? Ti diamo un aiutino: potrebbe non essere “in piedi” come credi… Potresti dover ruotare l’immagine – o la tua testa – per individuarne la sagoma. Hai a disposizione 30 secondi di tempo per mostrare a tutti di che pasta sei fatto. Sei pronto? Allora non indugiare, e buona fortuna!

Test visivo: dove si trova l’elefante?

Quando il tempo sarà scaduto, potrai continuare la lettura e guardare la soluzione. Cerca di non arrenderti alla prima difficoltà e prova con tutte le tue forze a trovare l’elefante. Anche se dovesse scadere il tempo puoi sempre continuare a cercare finché vorrai. Una volta che l’avrai trovato, o ti sei arreso, controlla la soluzione per vedere se hai indovinato.

Test visivo riesci a trovare l'elefante in pochi ci riescono
Ecco la soluzione del test visivo: sei riuscito a vedere dove si trova l’elefante? – Lafuriaumana.it

Se sei arrivato fin qui con la lettura, chiudiamo la sfida. Guardiamo insieme l’immagine della soluzione per trovare l’elefante nascosto. Come abbiamo detto all’inizio, serviva davvero molta immaginazione per trovarne la sagoma. Puoi vedere, infatti, che l’elefante si trova “sottosopra”, in secondo piano, con i tronchi degli alberi centrali a fare da zampe e il tronco che si intravede alla tua destra come proboscide. Il rilievo del terreno, invece, ne delinea la corporatura. L’hai visto ora? Era davvero molto complicato, ma avevi tutte le capacità per risolvere il test.

Sei riuscito nell’impresa di trovare questo elefante nascosto? Se sì, sei senz’altro un grandissimo osservatore, in grado di notare anche il minimo dettaglio in qualsiasi condizione o situazione. Viceversa, non abbatterti e continua a mettere alla prova le tue capacità: la prossima volta, con un po’ di fortuna, andrà meglio.

Gestione cookie