Rosa Chemical, la sua skincare è da super esperti, ecco cosa fa tutti i giorni

Manuel

Rosa Chemical, la sua skincare quotidiana davvero da super esperti: cosa fa tutti i giorni il cantante per prendersi cura della sua pelle.

Rosa Chemical continua a spopolare dopo le incredibili performance sul palco dell’Ariston. Tra i cantanti in gara nell’ultimo Festival di Sanremo 2023 (dopo essere stato invitato l’anno prima da Tananai), con Made in Italy ha sorpreso tutti quanti, mostrando tutta la sua artisticità e la sua esuberanza.

rosa chemical skincare
I segreti della skincare di Rosa Chemical (foto: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI) – lafuriaumana.it

Il primo album in studio, Forever, è arrivato nel 2020, mentre di recente ha lanciato il singolo Bellu guaglione; di certo, in questi mesi è più seguito che mai e costantemente sotto i riflettori, coi fan che ne stanno apprezzando ogni giorno di più tutte le qualità canore e non solo.

Grande interesse lo suscitano però anche i particolari look di Rosa Chemical, diventato presto anche un’icona di stile; di recente, grazie ad un video speciale realizzato da Vogue Italia, il cantante ha parlato della sua skincare quotidiana, rivelando alcuni segreti sulla sua routine. Ecco cosa fa ogni giorno per prendersi cura del suo corpo, davvero da esperti

Rosa Chemical e la skincare da esperti di beauty – VIDEO

Oggetto di curiosità di molti fan, come rivelato dallo stesso Rosa Chemical nel video, grazie a Vogue il cantante svela finalmente come si prende cura, giorno dopo giorno, della sua pelle, anche quando si trova in tour. Step numero 1 la rasatura della barba, a cui poi segue la detersione con un dopobarba. Secondo step invece composto dall’applicazione di un tonico ai fiori, che come rivelato “chiude i pori” e che viene tamponato dal cantante sul viso; a seguire, per il terzo step e per la pulizia del viso Rosa Chemical usa l’acqua biotecnologica, picchiettata in piccole quantità e che agisce in profondità contro lo stress cellulare.

rosa chemical skincare
Il cantante spiega step by step la sua skincare (Credits: screenshot YouTube Vogue Italia) – lafuriaumana.it

Successivamente, il cantante procede con un’emulsione energizzante, un misto tra siero e crema, per poi dedicarsi al contorno occhi (per il profumo ne sceglie uno alla papaya); una volta applicate anche le patch sotto agli occhi, ci si può dedicare allo styling dei capelli e all’utilizzo del correttore, in piccole quantità giusto lì dove ci sono i segni “più invadenti”.

Per concludere, acqua rinfrescante e profumo: in questo modo, la routine della skincare (lunga e sicuramente impegnativa, comunque più che soddisfacente per i risultati che si possono ottenere) può dirsi davvero conclusa. Oltre che sul palco, Rosa Chemical sembra essere un maestro anche nel settore del beauty!

Gestione cookie