State pensando di acquistare un nuovo smartphone? Ecco la lista di quelli da evitare assolutamente, c’è un motivo ben preciso.
Al giorno d’oggi, gli smartphone giocano un ruolo fondamentale nelle nostre vite. Li utilizziamo per messaggiare, per navigare in rete e sui social network, per rispondere alle email, per lavoro o anche solo per giocare. Tutte funzionalità utilissime e che ci sembrano essere indispensabili. Riuscireste a sopravvivere intere giornate senza controllare almeno una volta il telefono? La risposta molto probabilmente è no.
Considerando la sua importanza, di tanto in tanto potreste pensare di voler acquistare un nuovo modello più performante e che vi permetta di fare ancora più cose. Dovete però stare molto attenti ed informarvi con cura prima di procedere con l’acquisto di un nuovo device, perché potrebbero esserci alcune controindicazioni soprattutto per le versioni più datate. In particolare, ecco una lista di telefoni che dovreste evitare per un motivo ben preciso.
Smartphone da non comprare, ecco la lista completa
Occhio a quale smartphone decidete di comprare, perché ce ne sono alcuni che sono altamente sconsigliati. In particolare, negli ultimi gironi è emersa una lista che dovrebbe farvi drizzare le antenne. Ci sono alcuni telefoni che non andrebbero comprati per un motivo ben preciso, e riguarda la loro “età”.
Stiamo parlando degli iPhone 8, 8 Plus ed X. Considerando che a settembre Apple lancerà la nuova versione del sistema operativo iOS 17, molto probabilmente vorrete anche voi poter usufruire di tutte le funzionalità pensate dall’OEM di Cupertino. Purtroppo però, i tre modelli che vi abbiamo indicato non riceveranno più alcun tipo di update e si uniranno alla lista degli altri melafonini più datati.
Di seguito, la lista degli iPhone che invece potranno venire aggiornati alla nuova versione del sistema operativo targato Apple:
- iPhone 14
- iPhone 14 Plus
- iPhone 14 Pro
- iPhone 14 Pro Max
- iPhone 13
- iPhone 13 mini
- iPhone 13 Pro
- iPhone 13 Pro Max
- iPhone 12
- iPhone 12 mini
- iPhone 12 Pro
- iPhone 12 Pro Max
- iPhone 11
- iPhone 11 Pro
- iPhone 11 Pro Max
- iPhone XS
- iPhone XS Max
- iPhone XR
- iPhone SE (2ª generazione e successive)
Si tratta di un’informazione non da poco conto, considerando che col tempo gli iPhone più datati tendono a rallentare proprio per via dell’assenza di aggiornamenti del software di sistema. Questi ultimi includono anche importanti migliorie a livello di sicurezza che, se non installate in maniera corretta, potrebbero addirittura causare potenziali problemi con gli attacchi di hacker e cybercriminali.