Spiagge italiane, ecco qual è la più costosa di tutte: prezzo da pelle d’oca immediata

Anna Di Donato

Alcune località di mare hanno visto un aumento vertiginoso dei prezzi, ma nessuna supererebbe questa spiaggia in particolare

Agosto è il mese per eccellenza delle vacanze. Tra le mete più ambite in assoluto ci sono le spiagge: sole, mare e tanto, tanto relax. Si tratta di uno dei momenti dell’anno più attesi, in cui poter creare una bolla di stacco totale dalla quotidianità.

Spiagge italiane: ecco qual è la più costosa
Spiagge italiane: ecco qual è la più costosa-lafuriaumana.it

 

L’unico elemento che sembra rovinare questo speciale momento dell’anno è l’impennata dei prezzi, che hanno portato alle stelle i costi. Si tratterebbe, davvero, di una delle estati più costose degli ultimi anni. Eppure è, allo stesso tempo, una delle estati che rappresenta, su tutte, l’inizio di una nuova fase dopo l’incubo del Covid.

Per ben tre anni, infatti, le vacanze sono state davvero precarie e molte persone hanno preferito rimandarle ed evitarle. Il 2023, invece, rappresenta la rinascita e la libertà di poter trascorrere in serenità le proprie vacanze. Ma l’ombra di prezzi davvero stratosferici e insostenibili, porta molte persone a preferire vacanze ridotte in termini di tempo e in mete più accessibili.

Vi sono spiagge, in effetti, che sembrano davvero inaccessibili, tanto sono care. In particolare una tra queste ha prezzi davvero da capogiro.

Spiagge da veri nababbi in Italia: ecco la prima in classifica

Secondo il Codacons ci sono, in Italia, spiagge molto più costose di altre. È stata stilata una vera e propria classifica per permettere ai consumatori di conoscere qual è la situazione e poter scegliere liberamente e consapevolmente la meta delle proprie vacanze.

Spiagge super costose in Italia: la lista
Spiagge super costose in Italia: la lista-lafuriaumana.it

 

Tra queste spiagge risultano: “Da Luigi” ai Faraglioni Beach Club (Capri), “Phi beach” di Baja Sardinia (Arzachena in provincia di Sassari), “Des Bains” (Venezia), “Lido Pettolecchia” (Savelletri), “Eco del mare” (Lerici), “Hotel Romazzino” (Costa Smeralda), “Augustus Hotel” (Forte dei Marmi); “Nikki Beach” (Costa Smeralda), “Hotel Excelsior Lido” (Venezia), “Twiga” (Forte dei Marmi).

E ancora non siamo arrivati al primo posto della classifica, ovvero alla spiaggia che sarebbe la più costosa di tutte. Come si è notato, molte delle spiagge più costose si trovano in località, che sono già di per sé note per avere prezzi superiori alla media.

La prima in classifica è Le Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse in provincia di Lecce. Qui l’accesso a un gazebo, tavolo, 4 lettini e l’aperitivo avrebbe un costo di circa 960 euro. Insomma, una location in cui a far da padrone è il lusso sfrenato, con prezzi davvero da pelle d’oca per la gran parte delle persone.

Gestione cookie