Ti+senti+un+genio%3F+Scopri+quante+pecore+ci+sono+e+potrai+definirti+un+vero+cervellone%3A+solo+1+su+3+ci+riesce
lafuriaumanait
/2023/08/ti-senti-un-genio-scopri-quante-pecore-ci-sono-e-potrai-definirti-un-vero-cervellone-solo-1-su-3-ci-riesce/amp/
Curiosità

Ti senti un genio? Scopri quante pecore ci sono e potrai definirti un vero cervellone: solo 1 su 3 ci riesce

Published by
V.B.

Il test solo per veri geni: scoprite quante pecore ci sono nell’immagine, solo 1 su 3 ci riesce. Tutte le informazioni utili e le curiosità.

I test che richiedono l’utilizzo della logica sono sempre sfide avvincenti e divertenti. Alle volte sono dei rompicapo molto difficili da risolvere ma qui sta il bello. Mettere alla prova l’intelligenza, la capacità di ragionamento e di intuito, saper pensare fuori dagli schemi. Questi test sono anche un buon allenamento per il cervello.

test pecore – lafuriaumana.ot

Nel test che vi proponiamo qui dovete scoprire quante pecore ci sono nel gregge che appartiene a un pastore. Il test si basa su un calcolo matematico e un ragionamento di logica. Dovete tirare fuori tutte le vostre migliori doti, dalla capacità di calcolo, a quella del ragionamento fino all’intuito.

Sfidate voi stessi e i vostri amici, scoprire quante sono le pecore. Di seguito vi diamo tutti i dettagli su come fare il test e la soluzione. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Test per geni: scoprite quante sono le pecore, solo 1 su 3 ci riesce

In questo test di logica matematica dovete aiutare un pastore a contare tutte le sue pecore. Il pastore ci aveva provato da solo ma non c’era riuscito. Aveva contato le sue pecore per due, per tre, per quattro, per cinque e per sei ma gliene avanzava sempre una. Invece, contandole per sette, non gli avanzava alcuna pecora. Mentre, contandole una alla volta era arrivato a quattrocento, poi aveva perso il conto.

Nell’ovile non possono entrare più di mille pecore. Voi dovete dare la risposta corretta. Quante sono le pecore? Qual è il numero esatto e come lo si ottiene? Qual è il ragionamento per arrivarci? Avete solo un minuto per rispondere. Fate girare le rotelle del vostro cervello e troverete la risposta esatta. Qui sotto c’è la soluzione.

Pecora – lafuriaumana.it

Se avete letto bene il quesito del test di logica, avrete capito che il numero totale delle pecore non è divisibile per i numeri 2, 3, 4, 5 e 6. Invece, è divisibile per 7. Poiché al pastore avanza sempre una pecora, se le calcola per due, per tre, per quattro, per cinque e per sei, significa che la risposta corretta è il prodotto del calcolo di 2x3x4x5x6+1, che fa 721.

Dunque, il numero totale delle pecore è 721, un numero divisibile per 7 e che entra nell’ovile con la sua capienza massima di mille pecore. È vero, è un calcolo difficile. Avevate capito la formula? Se sì, complimenti!

Vi ricordiamo anche il test del limone.

V.B.

Recent Posts

I numeri fortunati per ogni segno zodiacale, giocali subito: ti faranno vincere molti soldi

Scopri subito quali sono i numeri fortunati associati al tuo segno zodiacale e prova a…

1 mese ago

Numeri fortunati, quali sono e perchè sono consiederati di buon auspicio: lo sanno in pochi

I numeri fortunati hanno sempre avuto un ruolo importante nelle culture di tutto il mondo.…

1 mese ago

Questi Gratta e Vinci sono perdenti: se noti questo dettaglio non comprarlo, perderai tutti i soldi

Se noti questo dettaglio non comprarli assolutamente, sono dei Gratta e Vinci perdenti: stai perdendo…

2 mesi ago

Pensioni, bellissima notizia: 300 euro al mese di aumento se hai questi requisiti

Pensioni: una notizia bella per molti pensionati, scopri come puoi ottenere un aumento mensile di…

2 mesi ago

Queste categorie di persone non dovrebbero mai accendere l’aria confezionata: gravi rischi

Queste persone dovrebbero assolutamente evitare di accendere l’aria condizionata, perché l’utilizzo di questo apparecchio comporta…

2 mesi ago

Prodotto di bellezza ritirato dal mercato, lo usiamo in molti: contaminazione batterica

Prodotto di bellezza utilizzato da molte persone ritirato dal mercato a causa di un problema…

2 mesi ago