C’è una nuova challenge su TikTok che sta preoccupando. I rischi sono gravissimi, ecco di cosa si tratta e perché andrebbe evitata.
TikTok è di gran lunga uno dei social network più amati ed utilizzati in assoluto. Creato da ByteDance ormai qualche anno fa, questa piattaforma deve il suo successo ai video verticali e soprattutto all’algoritmo. Quest’ultimo riesce ad intercettare gusti ed interessi degli utenti, andando ad indicizzare la sezione dei Per Te in base alle proprie esigenze. Facendo così restare incollate le persone allo schermo per ore.
Oltre che per guardare contenuti, TikTok è ovviamente diventato famoso anche per la creazione di video e per la facilità con cui si possono fare numeri anche molto importanti. Uno dei metodi più veloci per fare ciò è seguire le challenge. Ma occhio, perché ce ne sono alcune che potrebbero risultare molto pericolose. Una in particolare, emersa negli ultimi giorni e che sta facendo parecchio preoccupare. Ecco di cosa si tratta e per quale motivo sarebbe meglio evitarla.
Challenge pericolosa su TikTok, ecco perché andrebbe evitata
C’è una nuova pericolosa challenge su TikTok che merita l’attenzione degli utenti. Non tanto per studiare il fenomeno, quanto per scoprire quali potrebbero essere i rischi per gli utenti. Stanno emergendo sempre pi video a riguardo e le visualizzazioni continuano a schizzare alle stelle, ecco perché sarebbe meglio fermare il fenomeno quanto prima per non rischiare pesanti conseguenze.
C’è questa challenge che prevede di far bollire un uovo per poi metterlo in microonde ed effettuare un’incisione sulla superficie. Causando un’esplosione con il materiale liquido che viene spinto con forza verso il volto della persona che sta compiendo la sfida stessa. “Il vapore caldo e l’uovo caldo, insieme alla forza dell’esplosione, possono colpire in faccia e causare ustioni, non solo sulla pelle ma anche sugli occhi. Causando ferite” ha spiegato l’oftalmologa della Michigan Medicine Grace Wang.
Quindi conseguenze molto pesanti e più serie di quanto si possa immaginare, come il tessuto danneggiato, la desquamazione della pelle e potenziali cicatrici sugli occhi. O addirittura il danneggiamento delle cellule che aiutano a riparare i tessuti nella parte anteriore dell’occhio. Oltre a lesioni che richiedono cure mediche e mettono a rischio di infezioni. Nei casi peggiori, si rischiano addirittura menomazioni a lungo termine della vista. Tutte cause che dovrebbero spingere gli utenti di TikTok a fermarsi un attimo ed evitare di affrontare questa challenge.