Nessuno immaginerebbe mai che un cagnolino così dolce e affabile riesca in poco tempo a diventare aggressivo. La paura di questa ragazza rende chiaro il cambio di umore
Non sempre tutti gli animali riescono ad avere degli atteggiamenti che gli esseri umani si aspettano da loro. Basta un niente per distrarli o per intimorirli, così da provocare una reazione inattesa da parte dell’animale, il quale difficilmente lo fa con cattiveria, ma solo per proteggersi da parte di alcuni stimoli esterni che potrebbero metterlo in pericolo.
Ad avvalorare questa asserzione ci sono diverse immagini e video sul web, di cui uno vogliamo condividervelo nella parte finale di questo articolo. In questo caso, una ragazza si trovava intorno a un cane di piccola taglia, con l’intento di fargli delle coccole e di giocare un po’ con lui. Ma lei non si sarebbe mai aspettata una reazione aggressiva da parte dell’animale, anche perché era stata rassicurata dal suo padrone.
Invece, la situazione sembra esserle sfuggita di mano e la reazione aggressiva da parte del piccolo amico a quattro zampe è stata talmente repentina da impaurirla. Non è la prima volta che succede una cosa del genere e il consiglio è sempre quello di entrare prima in confidenza con qualsiasi tipo di animale, per poi poterlo toccare. Capita spesso, magari, che mentre si fa una passeggiata con un cane, molti si avvicinano per accarezzarlo, ma l’animale, non conoscendo chi si sta avvicinando, potrebbe rigirarsi malamente, solamente perché in quell’occasione si è sentito in pericolo.
Il cagnolino diventato virale in rete
Le immagini che immortalano la ragazza con un cane di piccola taglia, mentre lei tenta di fargli delle coccole, hanno fatto il giro del web, divenendo immediatamente virali. Solo su Tik Tok, social media in cui è stato pubblicato il filmato, ha ricevuto oltre 29.5 K di like e circa 200 commenti.
Le immagini fanno vedere lei sorridente mentre tenta di entrare in sintonia con il cane. Ma si sente subito che lui sembra essere arrabbiato, visto che ringhia.
@ladeboradebora Quando ti chiedono se il tuo cagnolino è aggressivo…#chiwawha #canecattivo ♬ suono originale – ladeboradebora
Ma lei, imperterrita, continua a toccarlo, spinta dalla rassicurazione che le è stata fatta: “Tranquillo, non ti fa niente”. Non appena lei le dice, “posso provare a prenderti per favore?”, il cane reagisce malamente e la morde. Ma non sembra un attacco troppo aggressivo, ma solo effettuato per intimorire la ragazza, quindi i suoi denti sfiorano solamente le dita di quest’ultima.