Hai voglia di scattare qualche foto in spiaggia da mettere subito sui social? Ecco alcuni consigli per realizzare delle immagini di qualità
L’estate deve essere sinonimo di benessere, relax e divertimento. È questo l’obiettivo di qualunque viaggio lontano dalla propria città, che sia all’estero o in Italia è assolutamente indifferente. Si parte per staccare la spina e godersi qualche giorno senza pensare alle preoccupazioni e allo stress della vita quotidiana.
Chiaramente, ogni vacanza ha un costo e la qualità dell’esperienza dipende dalla disponibilità economica del singolo soggetto. C’è chi deve accontentarsi più di altri, per forza di cose. Esistono diverse mete, infatti, che non sono accessibili a tutti. Ad ogni modo, la gente cerca anche di mettere in atto uno sforzo dal punto di vista economico, nei limiti del possibile.
Questo perché liberare la mente è a dir poco fondamentale, prima di rituffarsi nella solita routine. La maggior parte delle scelte in questo periodo dell’anno, come noto, ricadono sulle località di mare, anche se alcune persone preferiscono magari visitare una grande città europea oppure prenotare un alloggio in montagna. Non siamo tutti uguali e su questo non c’è da discutere, ma le spiagge nei mesi di giugno, luglio e agosto di certo dominano la scena.
Lo testimoniano pure i social, tant’è che ad un certo punto ci si ritrova la bacheca intasata di foto scattate al mare. Realizzare una buona foto, però, non è per nulla scontato, anzi. L’eccessiva quantità di luce proveniente dal sole e la gente sulla spiaggia possono generare problematiche tutt’altro che indifferenti. Ecco che il portale ‘Nieddittas.it’ riferisce cinque idee che potrebbero esservi di grande aiuto.
Tanto per cominciare, sappiate che i momenti migliori per scattare foto al mare sono la mattina presto verso le 10/11 oppure il pomeriggio tra le 16 e le 17. Inoltre, il sole non è indispensabile. Se il sole è molto intenso, tenete il viso rivolto verso di esso con gli occhi chiusi, in modo da evitare le ombre sul viso.
Se desiderate farvi fotografare in piedi, mettetevi sulle punte e ruotate leggermente su un lato. Questo trucchetto vi farà sembrare più snelli e alti, contrastando l’effetto pendenza della sabbia. Per quanto concerne le braccia, meglio non lasciarle rigide, al fine di rendere l’immagine più armonica.
Può aiutare, ovviamente, utilizzare determinati accessori quali gli occhiali di sole o un cappello, facendo finta di sistemarci. Di solito, poi, ci si sdraia o ci si siede per farsi immortalare da un telefono o da una macchina fotografica. Non è male questa posa, ma attenzione a bilanciare bene il peso, adagiatevi leggermente sul telo mare.
Ad esempio, sul lettino posizionatevi sdraiati su un fianco, con un braccio dietro la testa e le ginocchia unite per risultare più longilinei. Infine, se non si ha la possibilità di scattare foto negli orari più indicati, sdraiatevi sulla riva del mare, sulla sdraio o sulla sabbia.
Scopri subito quali sono i numeri fortunati associati al tuo segno zodiacale e prova a…
I numeri fortunati hanno sempre avuto un ruolo importante nelle culture di tutto il mondo.…
Se noti questo dettaglio non comprarli assolutamente, sono dei Gratta e Vinci perdenti: stai perdendo…
Pensioni: una notizia bella per molti pensionati, scopri come puoi ottenere un aumento mensile di…
Queste persone dovrebbero assolutamente evitare di accendere l’aria condizionata, perché l’utilizzo di questo apparecchio comporta…
Prodotto di bellezza utilizzato da molte persone ritirato dal mercato a causa di un problema…