Vabbing, il “profumo naturale” diventato virale su TikTok: cos’è e come funziona

Hai mai sentito parlare del Vabbing? Si tratta di un “profumo naturale” che molte persone stanno adottando: ecco di che parliamo.

I trend di TikTok sono sempre stati la punta di diamante del social network. Permettono a diversi content creator di emergere facilmente, così da diventare famosi con il passare del tempo. Non è un processo facile, però le tendenze della piattaforma aiutano sicuramente in questo caso. Ma ce ne sono alcune davvero particolari e che nessuno avrebbe mai pensato di vedere.

Su TikTok si sta diffondendo il Vabbing
Scopri che cosa è il Vabbing – Lafuriaumana.it

Una di queste è il Vabbing, una pratica lanciata dal content creator Jewlieah e che sta diventando virale. Lo scopo è quello di usare le secrezioni degli organi sessuali come se fossero un profumo, così da attirare un potenziale partner. Tutto questo sarebbe possibile grazie al “rilascio” dei feromoni, che dovrebbero servire ad attirare uomini e donne. Vediamo più a fondo in cosa consiste e se funziona per davvero.

Vabbing, una tendenza che prevede l’uso di un profumo al naturale: la stanno seguendo tutti

Il Vabbing, cioè l’unione della crasi di vagina e del dabbing, non è soltanto un profumo come tutti gli altri. Il fluido viene spalmato nelle zone calde del proprio corpo, cioè dove verrebbero vaporizzate le fragranze. Una volta che i fluidi sono stati applicati dietro le orecchie e sui pulsi è possibile emanare dei feromoni con cui attirare le persone. È lo stesso principio che viene usato nel mondo animale in poche parole.

Su TikTok si sta diffondendo il Vabbing
Questa tendenza la stanno seguendo molte persone – Lafuriaumana.it

Molte persone sono convinte dell’efficacia di questa pratica e la usano spesso. La considerano una “tattica” vincente per aumentare la carica seduttiva. Il Vabbing viene visto come un modo per aiutare le persone ad aprirsi con gli altri, aiutandole ad amare di più il proprio corpo. E in effetti non è così falsa la teoria: esiste una correlazione tra profumi e feromoni. Il potere seduttivo aumenta in risposta alle reazioni dell’ipotalamo del cervello.

Tuttavia non è una pratica così sicura. I ginecologi riferiscono che aumenta il rischio di contrarre delle infezioni vaginali durante il prelievo dei fluidi. In questo caso viene suggerito di fare una doccia e di lavare bene le mani prima di praticare il Vabbing. Inoltre non bisogna toccare nessuna zona interessata dal fluido vaginale. E se si avverte un dolore insolito sarebbe il caso di contattare il proprio medico di base: è meglio non rischiare.

Gestione cookie