Vite al limite, la paziente fa un grosso cambiamento, e nessuno se lo sarebbe aspettato. Ecco che cosa è successo e com’è oggi Maja
La bellezza di un programma come Vite al limite, sta nel mostrare una grave difficoltà e poi anche il percorso per far sì che questa difficoltà scompaia.
Certo, non tutti i pazienti del famoso dottor Nowzaradan arrivano a perdere peso e ad affrontare l’intervento di chirurgia bariatrica, necessario a perdere ulteriori chili, ma l’imprinting che instilla questo programma è un qualcosa che resta, per alcuni, anche dopo la fine del percorso, a prescindere dal risultato.
Resta comunque la voglia di cambiare, con i propri tempi magari, e qualcuno ci riesce. Perché certe volte, non è il momento giusto per un cambiamento. A volte si crede che sia così, ma la verità è che non si è ancora pronti.
Ad alcuni pazienti di Vite al limite, accade di non essere pronti per raggiungere il loro obiettivo. Qualcuno abbandona, qualcun altro si fa espellere. Altri non ce la fanno, ma poi si riscattano.
D’altronde, la vita è piena di sorprese, come nel caso del percorso di Maja Radanović.
Vite al limite, com’è oggi e cosa fa Maja Radanović
Maja è arrivata nel programma di TLC che aveva 33 anni (era il 2019, ndr) e pesava 312 kg. Un peso che le iniziava a stare scomodo.
Era completamente dipendente dal suo compagno, e il dottor Nowzaradan da subito ha cercato di aiutarla attraverso una dieta che la aiutasse a ridurre il gonfiore, con abbinato anche un programma di allenamento.
Il complesso rapporto col peso di Maja è cominciato quando i suoi si sono separati. Il dolore l’ha portata a rifugiarsi nel cibo, e anche a essere bullizzata dai suoi stessi familiari.
Maja lavorava in un fast food, e ha preso tantissimi chili, riducendo anche le sue probabilità di avere un figlio. Per questa ragione, il compagno l’avrebbe mollata proprio nel bel mezzo del percorso in Vite al limite.
Maja ha cercato di continuare lo stesso, ma poi ha finito col perdere solo 42 kg. Nonostante abbia abbandonato la trasmissione all’ottavo mese, ha continuato a combattere per dimagrire, tant’è che sembrerebbe aver perso circa 90 kg.
Sui social si mostra serena, viaggia ed è finalmente attiva, non dipende da nessuno e sa di dover lavorare ancora su se stessa. Pare che ora abbia trovato in un impiego in un ente no profit, e che abbia una forte passione per la nail art.